Eticamente in gioco

eticamente in gioco sciarpa 700

Eticamente in Gioco è un patto tra le principali società giovanili del territorio, che hanno sottoscritto un Regolamento d'intenti per impegnarsi a rispettare i seguenti principi e linee guida:

- Correttezza e Rispetto

- Ragazzi

- Tecnici e Attività Tecniche

- Attività Promozionali

copertina eticamente in gioco 680x700

 

acqualagna montefeltro cagli
logo PallacanestroFermignano fosso vado
urbania urbino basket club osimo logo 250x250
  logo basketschoolfabriano citta di castello   

 

 

 logo eticamente in gioco trasparente bianco 500x333

 

fosso

Il Nuovo Basket Fossombrone nasce nell'estate del 2012, raggruppando sotto un'unica guida tutte le società di pallacanestro di Fossombrone, dalle giovanili fino alla prima squadra.

Possiamo contare su un centinaio di tesserati, organizzati in 4 gruppi minibasket, 3 squadre giovanili, una in Seconda Divisione Provinciale e prima squadra in Serie D regionale.
Il nostro staff tecnico è composto da 9 allenatori e due preparatori atletici.
Insegniamo gratuitamente basket in 4 scuole elementari e in un asilo del territorio nelle ore di educazione fisica per tutto l'anno scolastico.
Crediamo nello sport, amiamo la pallacanestro e tifiamo Vuelle!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook.com/NuovoBasketFossombrone

urbania

La Società Urbania Basket, che nel 2016 prosegue i 53 anni di pallacanestro nella città durantina, si é sempre distinta nel panorama regionale e locale sia per gli ottimi risultati, sia per la serietà della conduzione societaria sia per il grande lavoro con il settore giovanile dove ha ottenuto notevoli riconoscimenti. E' questa la Società di origine di Rodolfo Rombaldoni, 2 volte campione d'Italia e Nazionale medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene 2004.
L'attività del basket a Urbania é sinonimo di "Progetto Giovani": già dalla 1^ Squadra, partecipante all'impegnativo Campionato regionale di C Silver, ben 9 giocatori su 12 provengono dal vivaio.
L'ASD Pallacanestro Urbania é brillantemente diretta dalla nota Presidentessa Tiziana "Titti" Catani, che si avvale di uno Staff Tecnico di prim'ordine fra cui il pesarese Alberto (Lillo) D'Amato, al suo 5°anno con la 1^ squadra insieme all'aiuto Federico Biagetti; il formatore naz.le Emanuele Borsella; gli allenatori/istruttori Davide Curzi e Matteo Violini e i preparatori Casagrande Simone e Pietro Giorgi fino a Tarcisio Cleri, bandiera storica del basket dell'entroterra pesarese.
La Società ha da qualche tempo messo in atto una collaborazione con i vicini di Sant'Angelo in Vado, Acqualagna e Carpegna per disputare insieme alcuni campionati giovanili.
In questa stagione l'ASD Urbania partecipa -oltre alla C Silver- ai Campionati reg.li Under 18 Elite 1998/99; Under 16 Eccellenza 2000/01; Under 14 2002/03 e Under 13 2003/04, oltre al Minibasket dal 2005 al 2010, Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini. Altre iniziative completano il quadro: dal locale Torneo della Befana Under 13/14 alla partecipazione a Tornei Esterni giovanili come Misano, Giulianova, Porto San Giorgio; all'adesione al progetto federale per la formazione di Miniarbitri e Ufficiali di Campo fino all'Easy basket nella scuola.

 

Contatti: http://uspurbania.blogspot.it/

osimo

ROBUR FAMIY: UN PROGETTO DI CRESCITA GIOVANILE A TUTTO TONDO
Robur Family nasce nel 2014 con l’intento d’investire energie, competenze e professionalità nel Settore Giovanile Robur attraverso l’attuazione di un progetto di crescita a 360°: educativo, culturale, sociale e sportivo.
Con la stagione agonistica 2015/2016 Robur Family si affilia a FIP e CONI con il conseguente inizio del tesseramento delle “nuove Leve” e gestendo, in accordo con GS Robur, tutto il Settore Giovanile. Organizza e mette in campo un team tecnico ed operativo di livello, che deve lavorare per dare rilievo al saper fare di ogni under, dedicando il giusto spazio a tutte le componenti della preparazione cestistica: atletica, tecnica, fondamentali.
La parte fondante del progetto resta in ogni caso quella di favorire la visione dello sport, ed in particolare della pallacanestro come scuola di vita e di favorire la formazione di giovani atleti secondo sani e seri principi, finalizzati alla crescita sia morale che sportiva dei ragazzi, in perfetta sintonia con il Codice Etico adottato da Robur Family, che si può sintetizzare in: rispetto dei compagni di squadra, dell’allenatore, degli avversari, degli arbitri e del pubblico. Valori che devono essere trasmessi ai giovani da tutti gli adulti che ruotano intorno al movimento cestistico della città. Non ultimo, confronto continuo e costruttivo con i genitori degli atleti in quanto primi educatori degli stessi e parte attiva (dove possibile) nella loro crescita sportiva.
Il progetto, per quanto ambizioso, si avvale della partnership istituita e di grande importanza con la Vuelle Pesaro. La società Pesarese mette a disposizione il proprio know how per potenziare la crescita tecnica, sportiva e sociale di tutto il settore giovanile per consentire la crescita di atleti futuribili Robur e Robur Family.
Robur Family asd e culturale, come da statuto, è gestita da un consiglio direttivo a carica biennale. Per il successo del progetto a lungo termine, per prendere parte nell’organigramma, necessitano due requisiti: volontarietà e passione per lo sport, basket giovanile in particolare. In questo modo Robur Family rimarrà sempre “giovane”, ricca di nuove idee ed al passo con i cambiamenti (sempre più repentini) della società in cui viviamo.
Attualmente in carica sono:
 Presidente: Alessandra Gallo
 Vicepresidente: Riccardo Albo
 Direttore Sportivo: Maurizio Carancini
 Responsabile Marketing: Maurizio Catena
 Segreteria: Laura Oglietti
 Logistica: Andrea Pettinari

ROBUR FAMILY – SPECIAL CLUB A.S.D. E CULTURALE
Piazza Bellino Bellini, 5 60027 OSIMO Cod. fisc. 93141370424 p.i. 02649030422 – info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti: https://www.facebook.com/Robur-family-special-club

fabriano

 "...tirare su dei ragazzi facendone anche degli uomini...si può essere felici anche con una fetta d'anguria a testa!" [Giuliano Guerrieri]

Giuliano Guerrieri, un "Hombre Vertical" Maestro di Sport e soprattutto di Vita!

E' dal suo insegnamento che nasce la Basket School Fabriano quando, nel 2008, il Fabriano Basket lasciò le sue origini per trasferirsi in Abruzzo ed un manipolo di appassionati raccolsero le proprie forze per dare una "casa" ai giovani cestisti fabrianesi.

Da allora sono successe tante cose, e tanti cambiamenti si sono susseguiti, ma Basket School Fabriano è ormai una realtà riconosciuta, stabile e longeva nel panorama cestistico giovanile Nazionale e, soprattutto, Marchigiano.
Ad oggi l'Associazione è composta di 11 Soci, principalmente, piu' 200 ragazzi praticanti tra i 5 gruppi di Minibasket e le 7 squadre di Agonistica da U13 ad U18....per ora....infatti, la crescita continua!!!

Sito Web:http://www.basketschoolfabriano.it