Consultinvest batte Banco di Sardegna Sassari 76-71

La VL torna alla vittoria dopo la sosta battendo la Dinamo Sassari 76 a 71.
 
Inizio diffocoltoso quello della squadra di Coach Bucchi che dopo i primi 10' è sotto 10-23. Dopo il massimo vantaggio biancoblu (+18) qualcosa cambia, e i biancorossi guidati dalle giocate di Thornton e Jones provano a ricucire lo strappo, chiudendo il primo tempo sotto di 4 punti sul punteggio di 30-34 grazie al canestro di Harrow.
 
Al rientro dagli spogliatoi è ancora la VL che prova a riagganciare la Dinamo, impattando al 24' con Jones. Sassari però non ci sta e prova lo strappo con i canestri di Lawal e Carter che siglano il +5. Al 30' il canesto di Nnoko fissa il punteggio sul 52-55.
Negli ultimi 10' succede di tutto. Lacey commette il 5° fallo ed è costretto ad uscire dalla partita, con Jones che firma il massimo vantaggio Consultinvest sul 68-62. Risponde la Dinamo con Bell e Savanovic, ma è ancora Thornton ad allungare. Stipcevic fa 2/2 dalla lunetta e il Banco di Sardegna si rifà sotto, ed è allora Thornton ad infilare i due canestri decisivi che chiudono il match.
La VL conquista la 7° vittoria stagionale salendo a quota 14 punti agganciando la Red October Cantù.
 
In sala stampa il Coach della Consultinvest Piero Bucchi commenta così la gara: "L'inizio è stato sicuramente complicato, ma siamo stati bravi a reagire e a mettere in campo la grande voglia di vincere. E' stato un match di grande determinazione, volevamo questa vittoria e siamo riusciti a prendercela.
Ottimo il cambio di atteggiamento difensivo, ha fatto la differenza."
 
Poi la parola è passata al Coach della Dinamo Federico Pasquini: "Complimenti a Pesaro, ha fatto una partita di grande intensità e non ha mai mollato. La loro aggressività ci ha tolto profondità a livello offensivo. Complimenti a Thornton per la grande prestazione e per i caestri che hanno deciso il match"
 
Si è visto poi anche l'MVP della gara Marcus Thornton che ha commentato così: "Non mi interessa di essere stato il migliore in campo, la vittora era la cosa più importante. Stiamo migliorando e dobbiamo finire la stagione nel miglior modo possibile. Mi sono preso delle responsabilità, ma la vittoria è dovuta al grande lavoro di tutta la squadra".
 
 
 

Ufficio Stampa VL

Pesaro 26/02/2017

  • More info...
  • More info...
  • More info...
  • More info...
  • More info...