La VL lancia ll suo progetto Museo

Nella sede della società il presidente della Consultinvest Ario Costa ha lanciato un nuovo progetto: la creazione di un museo dedicato alla Victoria Libertas Pesaro: "Da molto pensiamo ad un Museo VL, ora che abbiamo festeggiato i 70 anni e che abbiamo una sede in centro in un palazzo storico abbiamo deciso di cominciare a raccogliere testimonianze e cimeli della storia della VL. Museo è una parolona, forse, ma con tutta umiltà vorremmo raccogliere nella nostra sede materiale relativo alla nostra storia. Non sarà semplice ma ci proveremo, lanciamo questo appello a tutti coloro che possano aiutarci".

Così il responsabile della Comunicazione Elio Giuliani: "In questa palazzina anni Venti ci sono tante pareti che non vogliamo lasciare vuote. Marcello Rivalta (classe 1935) e Giovanni Paolini (classe 1937), che sono qui presenti, hanno dato il via alla raccolta. Oggi possiamo mostrare tre magliette storiche (Victoria, Benelli e Lanco), il premio Italia Basket Hall of Fame assegnato a Franco Bertini e la medaglia d'argento al valore sportivo del dottor Michele Scrima, primo giocatore diventato presidente della VL".
Ora tocca a tifosi ed appassionati aiutare la VL a fare della propria sede un museo dei ricordi di settant'anni di storia.
 
 

Ufficio Stampa VL

Pesaro 11/03/2017

  • More info...
  • More info...
  • More info...
  • More info...