VL - D.S.M. Pesaro: iniziativa benefica

La VL Pesaro ha partecipato venerdì 10 novembre ad un'iniziativa benefica: il capitano Marco Ceron e l'ala Emmanuel Omogbo hanno preso parte all'allenamento della squadra formata dai pazienti del Distretto di Salute Mentale di Pesaro Area Vasta 1.

Questo il commento di Claudio Santilli, responsabile delle Unità Operative residenzialità del Dsm di Pesaro Area Vasta 1: "Le attività sportive sono una delle pratiche riabilitative che svolgiamo con i nostri utenti, con l'obiettivo del recupero di abilità strumentali e relazionali che possa permettere un reinserimento sociale dopo un periodo di malattia. I nostri ragazzi sono stati entusiasti dell'iniziativa e ci auguriamo di replicarla presto, anche perchè la VL rappresenta un'istituzione della città e il nostro scopo è proprio quello di integrare la salute mentale nel contesto cittadino".

Un'iniziativa che la Vuelle ha accolto subito favorevolmente, come spiega il direttore sportivo Stefano Cioppi: " Per noi è stata un'esperienza molto coinvolgente. Fin da subito abbiamo capito la nostra importanza per i ragazzi del Dsm Basket. Mi è piaciuto molto il fatto che Marco e Manny si siano divertiti ed abbiano capito l'importanza dell'iniziativa. Erano carichi, e alla fine dell'allenamento hanno riparlato di quest'esperienza. Posso dire che sicuramente ripeteremo quest'iniziativa anche con la presenza dello staff tecnico, perchè il nostro obiettivo è quello di aiutare questi ragazzi a giocare come una vera squadra, proprio come la nostra".

 

Ufficio Stampa VL

Pesaro, 14/11/2017