La VL non è solo basket

 

La VL Pesaro non è solo basket. Questa mattina nella sede sociale Enrico Franci, dell'Area Marketing, ha raccontato un'iniziativa tenuta giorni fa.
"E' stata una due giorni simpatica tenuta prima della partita con Torino: un evento nell'evento realizzato per i manager dell'azienda polacca Kruk. Sono state due giornate di coaching e di formazione tenute all'Adriatic Arena a 10 dipendenti (2 polacchi, 1 rumeno e 7 italiani) dell'azienda che si occupa di recupero crediti ed ha due sedi in Italia. Le lezioni sono state tenute da Riccardo Zuccaro della RU Coaching, Stefano Cioppi ed Ario Costa in varie location del palasport sui temi della leadership e del gioco di squadra. Poi c'è stata anche una esperienza in campo sotto la guida di Spiro Leka. Il giorno della partita i manager hanno potuto visitare il backstage dell'Arena, hanno avuto accesso all'area hospitality e seguito la partita a bordo campo. Tutto ciò grazie all'Adriatic Arena e il suo personale, di grandissima disponibilità".

La parola è passata a Riccardo Zuccaro: "Io faccio il consulente in risorse umane, ho una mia azienda (RU Coaching); sono mental coach dell'Aurora Jesi, alleno una squadra giovanile e queste esperienze mi hanno portato ad avvicinare il concetto di coaching nel basket e nell'azienda. La prima società che ho interpellato è stata la VL, che ha subito mostrato grande disponibilità a far vivere questa esperienza ai manager Kruk. L'esperienza è stata molto positiva, ed abbiamo in programma una seconda edizione aperta ad iscrizioni dei singoli (non più di 20 persone), programmata in un weekend coincidente con una partita casalinga ad aprile".

Così il presidente della VL Ario Costa ha commentato l'iniziativa: "Si tratta di una collaborazione molto importante che dimostra che la VL fa tante cose e suscita molto interesse. Vogliamo far sì che questo diventi un prodotto che la VL possa offrire ad aziende e privati".

Chiude l'incontro il d.s. Stefano Cioppi: "Il mental coaching è uno strumento molto utile se la controparte è aperta e convinta della sua utilità. Siamo molto orgogliosi di questa esperienza con Kruk, ed onorati del loro interesse per la nostra realtà".

Ufficio Stampa VL

Pesaro, 24/02/2018