Michele Serpilli convocato in Nazionale Sperimentale

 

Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Romeo Sacchetti ha convocato anche Michele Serpilli nella selezione Sperimentale che da lunedì 23 luglio si ritroverà a Treviso. Si tratta di un'occasione di crescita molto importante per 16 giocatori di serie A e A2. L'obiettivo della Nazionale Sperimentale è permettere al CT di valutare giocatori di potenziale interesse per una futura convocazione nella Nazionale Senior. I 16 giocatori, tra cui l'ala classe 1999 di proprietà della VL, lavoreranno insieme allo staff tecnico della Nazionale maggiore.

 

Dal 23 luglio al primo agosto la squadra azzurra si allenerà a Treviso, per poi spostarsi a Vicenza dove dal 3 al 5 agosto è in programma un Torneo Internazionale che vedrà la partecipazione di Germania Sperimentale, Olanda Sperimentale e Usa East Coast All Stars, selezione NCAA allenata dal neo coach della Fiat Torino Larry Brown. Nell'ordine, gli azzurri affronteranno l'Olanda (venerdì 3 agosto alle 20.15), Usa East Coast All Stars (sabato 4 agosto alle 20.15) e Germania (domenica 05/08 alle 20.15). In programma anche un match amichevole contro la formazione degli Oklahoma State University, con palla a due alle 20.15 di martedì 7 agosto.

La Vuelle si congratula con Michele Serpilli per la convocazione in maglia azzurra e gli augura un grande in bocca al lupo per questa nuova esperienza.

Ufficio Stampa VL

Pesaro, 12/07/2018