Ha disegnato le nuove maglie: Vuelle da corsa con Starline

 

Oggi pomeriggio la VL Pesaro ha tenuto la presentazione delle maglie 2018/19 disegnate da Starline, studio grafico pesarese fondato da Roberto Marchionni nel 1987, la cui sede ha ospitato l'incontro. La Starline ha lavorato e lavora con motociclisti quali Rossi, Lorenzo, Pedrosa, Dovizioso, Iannone, Simoncelli, Hayden e molti altri.

Così il presidente Ario Costa: "Starline è una grande eccellenza del territorio, l'abbiamo conosciuta tramite Andrea Rinaldi (la nostra mascotte Ape Andrea). È stata una collaborazione molto proficua. Trovo la nostra maglia un lavoro carino e originale. La grafica sarà presto applicata anche al bus della squadra."

Parola a Roberto Marchionni: "Siamo tutti nati qui, ma nonostante ciò è la prima volta che facciamo una cosa per Pesaro dopo aver lavorato con tutto il mondo. L'azienda è nata trent'anni fa, via via siamo cresciuti. Lavoriamo da sempre nel mondo dei motori: soprattutto nelle moto (curiamo la grafica per tute, caschi, moto), ma anche nello sci; abbiamo disegnato anche il pullman dell'Inter. Stavolta abbiamo portato l'esperienza degli anni del motomondiale nella pallacanestro, mettendo le nostre idee al servizio dei nostri partner."

Così invece l'art director Giacomo Cecchini: "La maglia 2018/19 mantiene l'immagine tradizionale, ma abbiamo cercato di rinfrescarla un po'. Si parte da schizzi fatti a mano, poi via via si modula la proposta attraverso vari brainstorming. Il processo di lavoro con le maglie VL è stato piuttosto rapido. Il biancorosso resta il tema centrale, ma c'è una nuova texture che richiama le righe del pallone da basket. Nella maglia di casa spicca la scritta Victoria Libertas, mentre in quella da trasferta la scritta Pesaro". 

Ufficio Stampa VL

Pesaro, 06/10/2018

Ph. LucaToni