Business-Focus : ILVA

 

Arriva dalla Lombardia uno dei nuovi ingressi all’interno del Consorzio Pesaro Basket. È IVM Chemicals (http://www.ivmchemicals.com/it/), azienda specializzata in vernici per legno che con il marchio ILVA (http://www.ilva.it/it) da questa stagione fa parte della grande famiglia biancorossa della Vuelle. Abbiamo chiesto al dott. Marco Buttafava, direttore commerciale Italia di IVM Chemicals, i motivi di questa scelta a supporto del club pesarese.

Dottor Buttafava, di cosa si occupa ILVA?

Si tratta di un marchio del Gruppo multinazionale IVM, fra i più grandi e importanti a livello mondiale, specializzato in vernici per legno. Le vernici ILVA vengono prodotte nello stabilimento di Parona, in provincia di Pavia, e sono distribuite in oltre 100 paesi. Il Gruppo IVM è il principale produttore di vernici in Italia e tra i maggiori a livello mondiale; controlla e gestisce direttamente le aziende più note del settore: Milesi, Croma Lacke e ILVA. I prodotti soddisfano sia le esigenze di chi lavora con grandi impianti automatizzati che quelle degli artigiani del settore legno, casa, navale e artistico. Grazie alla nostra capillare rete distributiva e di assistenza tecnica altamente specializzata siamo in grado di offrire ai nostri clienti un servizio completo.

Qual è l’elemento alla base del successo di ILVA ?

Non c’è un singolo elemento, ma un insieme di fattori : una lunga storia nel settore delle vernici per legno, unita al servizio di assistenza tecnica diffuso in modo capillare sul territorio, oltre a centri servizi per la realizzazione di colori al campione e depositi per garantire brevissimi tempi di consegna. Fondamentale è anche la parte di Ricerca e Sviluppo e quella di Produzione che garantiscono un’alta qualità, una elevata attenzione all’ambiente e alla sicurezza degli operatori del settore e a tutti i clienti.

Perché avete deciso di entrare nel Consorzio Pesaro Basket?

Per noi si tratta di una prima assoluta : sostenendo la Vuelle, IVM Chemicals si apre al mondo sportivo e siamo orgogliosi di farlo affiancando una delle società italiane più conosciute nel mondo del basket. Noi e la Vuelle siamo accomunati da una lunga storia e da alcuni valori fondamentali che sono alla base del successo : la passione, la dedizione e la continua volontà di migliorarsi. Inoltre, il Gruppo IVM è da sempre legato al distretto marchigiano del mobile - dove hanno sede importanti realtà del comparto arredo – in qualità di fornitore strategico grazie alla qualità e all’ampiezza di gamma delle sue soluzioni di verniciatura.

Qual è il suo giocatore preferito? Eravate già appassionati di basket o lo siete diventati grazie ai biancorossi?

Ho giocato molti anni a pallacanestro, quindi sono un appassionato da sempre. È difficile dire chi sia il mio giocatore preferito : McCree è quello con il maggior blasone ma sono molto colpito dal potenziale dei tanti talenti presenti nel roster. Sono molto curioso anche di vedere all’opera Shashkov, un giocatore che ha mezzi e potenziale devastanti.

Ufficio Stampa VL

Pesaro, 08/11/2018

(Pubblicato sul Match Program N°2 #PesaroMilano)

Per leggere i Match Program VL clicca qui