Business-Focus: Summertrade

 

La Vuelle è una grande famiglia: tra i suoi componenti ci sono anche i partner che ogni stagione decidono di sostenere la gloriosa società pesarese. Tra loro c’è Summertrade (http://www.summertrade.com/): abbiamo chiesto all’amministratore delegato Andrea Legato di presentare la realtà aziendale ai nostri tifosi e di tracciare un bilancio sull’esperienza e il rapporto sviluppato finora con la Vuelle.

Dottor Legato, alcuni tifosi della Vuelle vi conoscono già, ma altri no. Chi è Summertrade e in quali settori opera?

Summertrade è una società di Italian Exhibition Group (https://www.iegexpo.it/it/) che opera da più di 30 anni nella gestione dei servizi Bar e Ristorazione nei quartieri fieristici e congressuali, oltre che nell’organizzazione di Banqueting e Catering Organizzato di alto livello, sia per eventi privati che aziendali.

Siamo un’azienda solida, moderna e in crescita con un fatturato superiore ai 15 milioni di euro. Abbiamo uno staff stabile di Chef e Maitre, 50 dipendenti a tempo indeterminato e un grandissimo bacino di collaboratori a tempo determinato esperti e dinamici. In alcuni casi ci piace unire i nostri sforzi con chef e ristoratori di grande fama, soprattutto quando quest’ultimi sposano la nostra stessa filosofia. Parlando di Vuelle non possiamo quindi non citare il nostro storico sodalizio con Alceo!

 

Uno dei settori in cui operate è il servizio catering per eventi sportivi: un settore particolare ma molto interessante ed in crescita. Quali sono le caratteristiche di SummerTrade in questo ambito?

Da qualche anno abbiamo in effetti esteso le nostre attività anche nell’ambito della ristorazione in concessione presso strutture sportive. Prima fra tutte la nostra collaborazione stabile quale concessionari del servizio presso il Misano World Circuit. Ospitiamo i nostri clienti al ristorante Santamonica all’interno del circuito e ci occupiamo dell’hospitality di tutti i grandi eventi sportivi che si svolgono presso l’autodromo: MotoGP, Superbike, DTM, Blancpain GT Series solo per citare i più importanti.

Inoltre, abbiamo anche la gestione del servizio ristorazione presso lo stadio “Dino Manuzzi” di Cesena e da qualche mese siamo presenti nel mondo del basket di Pesaro, una città dove questo sport è una cultura nobile, diffusa e collettiva.

Qual è il vostro giudizio sulla partnership con la Vuelle?

Siamo soddisfatti e orgogliosi di poter contribuire alla crescita di un team giovane e motivato come quello della Vuelle, tra noi è nato un feeling immediato che ha portato ad un accordo in pochissimi minuti. Che dire....non ci resta che continuare ad impegnarci e sperare che il nostro servizio possa incontrare il favore di tutti i nostri ospiti.....ad ogni partita!

 

Quali sono le prospettive di Summertrade nel nostro territorio?

Crediamo che la collaborazione con la Vuelle possa contribuire a farci conoscere ancora di più in una zona che ci è vicina e familiare ma sui cui vogliamo continuare ad investire. Operiamo in tutta Italia e anche all’estero ma questi territori rappresentano le nostre radici e la nostra storia, ovunque andiamo.....partiamo sempre da qui!

 

Ufficio Stampa VL

Pesaro, 13/03/2019

(Pubblicato sul Match Program n°11 #PesaroBrescia)

Per leggere i Match Program VL clicca qui