18^ giornata Serie A: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – Happy Casa Brindisi 78-86
La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 18^ giornata di Serie A alla Vitrifrigo Arena contro l’Happy Casa Brindisi esce sconfitta per 78-86. I pesaresi restano a quota 10 in classifica.
Coach Meo Sacchetti manda in quintetto Cinciarini, Bamforth, Bluiett, Ford e Totè mentre coach Sakota punta su Morris, Sneed, Lombardi, Bayehe e Senglin.
Il match si apre con i quattro punti di Bayehe e le tre triple di Ford: la Happy Casa torna avanti con un break di 8-0 mentre coach Sacchetti sostituisce Ford con McDuffie, all’esordio in maglia pesarese. Markis piazza subito il canestro del -2, dall’altra parte Senglin è preciso dalla lunga distanza, imitato da Bluiett. McDuffie è protagonista, Bartley con un gioco da tre punti porta i suoi sul 20-25. Il primo quarto si chiude con i tre punti di Laquintana (22-28).
Il secondo quarto inizia con i due liberi di McDuffie ma i pugliesi allungano: coach Sacchetti chiama timeout a 7’23” dalla sirena di metà gara sul 27-34, poi è Laquintana a firmare il momentaneo vantaggio ospite. Bamforth infila una bella tripla, replicata da Bartley. La Carpegna Prosciutto fatica in fase offensiva ma Bluiett trova un tiro importante dai sette metri che costringe coach Sakota al timeout a 1’22” dall’intervallo. Si va negli spogliatoi sul 40-53, con la tripla di Bartley sulla sirena, da oltre metà campo.
Il terzo quarto vede ancora maggiore intensità in campo, con Brindisi che si mantiene in vantaggio nonostante i tentativi di rimonta pesaresi. Al 30′ il tabellone è sul 59-68.
Gli ultimi dieci minuti iniziano con i due punti di Sneed: la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro accorcia con Mazzola ma la Happy Casa infila altri cinque punti di fila per il 61-77: coach Sacchetti chiama timeout a 5’54” dalla fine, poi Bluiett tiene vive le speranze biancorosse. Brindisi a tre minuti dalla fine ha 13 punti di vantaggio e la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro decide di sospendere il gioco: la squadra di coach Sacchetti cerca di conservare la differenza canestri (+13 all’andata). Bartley e Bluiett vanno a segno dalla lunga distanza, con Ford a siglare sulla sirena finale la tripla del 78-86.
Questa a fine match l’analisi di Coach Meo Sacchetti: “Mi aspettavo senza dubbio un altro approccio, abbiamo lasciato troppe cose facili regalando troppo. È stata una pessima partita, c’è poco da dire. C’era troppa tensione da parte nostra, non siamo riusciti ad avere quella intensità che invece era necessaria”.
CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – HAPPY CASA BRINDISI 78-86 (22-28; 40-53; 59-68)
CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: McDuffie 13, Bamforth 13, Bluiett 15, Visconti 1, Ford 18, Maretto, Tambone 2, Cinciarini 6, Mazzola 3, Totè 7, Mockevicius ne Coach: Sacchetti
HAPPY CASA BRINDISI: Morris 5, Malaventura ne, Laquintana 14, Buttiglione ne, Sneed 19, Laszewski 2, Riismaa, Lombardi 2, Bartley 25, Bayehe 12, Senglin 7 Coach: Sakota
Arbitri: Begnis, Perciavalle, Dori
Spett.: 5825
Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro
Pesaro, 28/01/2024
Ph.Ciamillo&Castoria