Business-Focus : Topstar

Per la seconda stagione fa parte del Consorzio Pesaro BasketTopstar(http://www.topstarpostforming.it/), azienda del territorio – ha infatti sede a Mombaroccio – è una delle realtà che hanno deciso di sostenere la Vuelle. All’amministratore delegato Fabrizio Malerba abbiamo chiesto di tracciare il bilancio di questa esperienza e dei rapporti instaurati all’interno del Consorzio.

“Siamo molto felici di far parte di questo gruppo e abbiamo allacciato ottimi rapporti con tutti i membri del Consorzio. Siamo entrati a farne parte all’inizio della scorsa stagione dopo alcuni contatti con il presidente Luciano Amadori, ottima persona che conosco da tempo”.

Per Topstar la Vuelle è una vera passione: “Certo, infatti sono un grande appassionato e sono sempre presente alle partite casalinghe che la nostra squadra gioca alla Vitrifrigo Arena”, conferma Fabrizio Malerba. L’azienda di cui è amministratore delegato è nata nel 1989 ed è ormai parte integrante del territorio e sempre più conosciuta. “Produciamo componenti per mobili da cucina e i piani di lavoro (top). Abbiamo clienti in tutta Italia dal momento che lavoriamo per tutti i principali produttori del settore ma al tempo stesso l’export costituisce il 50% del nostro fatturato. I principali Paesi in cui Topstar esporta i suoi prodotti sono Francia, Germania, Grecia ed Est Europa”.

Il successo dell’azienda dipende da molti componenti, in primis le sue risorse umane. “Abbiamo 132 dipendenti e il nostro obiettivo nel medio periodo è quello di continuare a crescere grazie a notevoli investimenti in macchinari, tecnologia e soprattutto nella formazione delle nostre risorse umane”, conclude Malerba.

Ufficio Stampa VL 

Pesaro, 17/01/2019

(Pubblicato sul Match Program n°8 #PesaroTorino)

Per leggere i Match Program VL clicca qui