Presentato il 12° Memorial Alphonso Ford
È stato presentato nella sala stampa dell’Adriatica Arena il 12° Memorial Ford, in programma domani sera, sabato 24 settembre alle 20:00, con la Consultinvest Pesaro che affronterà l’Umana Venezia.
Cosi il presidente Ario Costa: “Anche quest’anno il Memorial Ford sará dedicato all’AIL Pesaro (Associazione italiana contro le leucemie), i cui volontari saranno presenti per raccogliere fondi. Quanto all’incasso della partita, esso sarà devoluto, tramite la Prefettura, alle popolazioni terremotate. Speriamo in un gran pubblico, consapevole della duplice importanza della partita: sia per ricordare Ford che per le finalità benefiche. L’ingresso costa 5 euro, posto unico ed i cancelli della biglietteria apriranno a partire dalle ore 18:00.
Si comincia alle 20 col cerimoniale in onore di Ford e ci sarà anche l’occasione di presentare la squadra 2016-17. Palla a due alle 20.15 circa. Venezia, che ringraziamo molto per la disponibilità, è un avversario importante, forse la più accreditata rivale di Milano”.
Poi è intervenuto Ezio Trebbi (segretario AIL Pesaro): “Da ex sportivo, sono orgoglioso che lo sport scenda in campo nuovamente a favore di chi soffre. Come sempre saranno in vendita le nostre magliette al costo di 5 euro, ma il ricavato quest’anno sarà devoluto ai terremotati. Riteniamo giusto darlo a loro, stavolta, perché ne hanno bisogno piu di ogni altro in questo momento”.
Ha chiuso la conferenza stampa Piero Bucchi: “Sono orgoglioso anche io di poter giocare con la mia squadra questa partita. É la prima uscita ufficiale davanti al nostro pubblico. Stiamo lavorando bene e con molto impegno, dobbiamo ancora crescere ma sono soddisfatto delle risposte ricevute dai ragazzi. Harrow ha subito una lieve distorsione, l’esito degli esami ci ha tranquillizzati. Lui è dispiaciuto di non poter esserci, ma speriamo di poterlo avere in casa con Brescia. Voglio vedere dei progressi, non saremo al completo ma la partita sarà l’occasione per verificare quanta duttilità abbiamo nel tappare il buco dell’assenza di Harrow in regia”.
Infine lunedì sarà l’ultima settimana per sottoscrivere l’abbonamento alla stagione 20162017 della Consultinvest. Abbonarsi conviene e ci sarà la possibilità di usufruire di tutta un asserii di promozioni. Per ulteriori informazioni, www.victorialibertas.it
Ufficio Stampa VL
Pesaro 23/09/2016