#OpponentsWatch: all’Arena arriva Sassari!
Alla scoperta del nostro avversario di domani
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sono 18 i precedenti tra la VL e la Dinamo, 5 le vittorie biancorosse, 13 quelle bianco-blu. Le vittorie della VL sono state tutte conquistate sul campo di casa, nessuna in Sardegna.
All’andata il Banco di Sardegna s’impose 86 a 59. Per i biancorossi soltanto Thornton andò in doppia cifra segnando 21 punti.
Lo scorso anno all’Arena vinse la Consultinvest 86-65, grazie ai 17 di Austin Daye, i 15 di Lacey, i 12 di Christon, i 13 di Shepherd e i 10 di Lydeka.
COME ARRIVA AL MATCH SASSARI
Sassari arriva a questo match da 4° in classifica a quota 22, con 11 vittorie sulle 19 gare disputate. Nel girone di ritorno, fino a questo momento, la squadra di Coach Pasquini ha vinto 3 volte su 4. Dopo le vittorie contro Varese e Reggio Emilia, Sassari è caduta a Brescia per poi tornare alla vittoria nell’ultimo turno contro Cantù.
La Dinamo è il 10° attacco della Serie A con 77.4 punti di media ed è ultima per quel che riguarda i rimbalzi catturati, 32.6 a partita.
I bianco-blu tirano con il 49.8% da due, il 39.8% da tre (seconda squadra della Lega) e con il 77% ai liberi. Gli assist messi a referto sono 17 e 19.4 i falli subiti.
La squadra di Coach Pasquini è la seconda difesa della Serie A con 73 punti subiti. 33.8 sono i rimbalzi che Sassari conce mediamente ai suoi avversari. Al tiro, subisce con il 50.5% da due, il 34.1% da tre e il 75.7% dalla linea dei liberi.
19.7 i falli commessi, 14.4 le palle perse.
FOCUS GIOCATORI
Curiosamente il miglior marcatore in campo per la Dinamo sarà David Lighty, arrivato in settimana dalla Dolomiti Energia Trentino, che segna 13.1 punti a partita. A rimbalzo quello che fin qui ha fatto meglio è Gani Lawal, con i suoi 6.1 palloni catturati di media, che mette a referto anche 1.4 stoppate ed è il giocatore di Sassari che tira meglio da due con il 60.7%. Da tre il migliore fino adesso è stato David Bell con il suo 45%, mentre ai liberi è Rok Stipcevic che realizza l’87.5% dei liberi tirati.
Scenderanno in campo all’Arena tre ex biancorossi, Stipcevic, Lacey e Lydeka, con gli ultimi due che in estate hanno lasciato Pesaro per approdare in Sardegna alla corte di Coach Pasquini.
COSA FARE PER SEGUIRE LA PARTITA
Acquista il biglietto per #PesaroSassari direttamente alla biglietteria dell’Adriatic Arena domenica dalle 16.15 oppure già ora Online sul sito di Vivaticket clicclando qui!
Vuoi lasciare la macchina in garage e raggiungere comodamente l’Arena? La VL mette disposizione gratuitamente, per abbonati e possessori di biglietto, il Bus Biancorosso! Scopri la fermata più vicina a casa tua e il relativo orario cliccando qui.
Vieni alla partita con la maglia della VL!
Acquista la canotta 2016/17 o gli altri gadget VL sul nostro VLShop Online, nel negozio Prodi Sport di Pesaro oppure il giorno della partita negli stand VL-Prodi Sport all’interno dell’Adriatic Arena.
DOVE SEGUIRE LA PARTITA
Consultinvest Pesaro – Banco di Sardegna Sassari, palla a due alle 18.15 all’Adriatic Arena di Pesaro.
La gara sarà trasmessa in DIFFERITA lunedì 27 Febbraio alle 21.30 su RTV San Marino canale 73 del D.T. e 520 di Sky, oppure in DIRETTA su Radio Città 101.3.
Ufficio Stampa VL
Pesaro 25/02/2017