Ottima Carpegna Prosciutto Basket Pesaro a Vigevano nel Memorial Bottacin contro Milano

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro gioca 40 minuti di ottima pallacanestro e sfiora la vittoria contro i campioni d’Italia: a Vigevano il Memorial Gianluca Bottacin va all’Olimpia Milano per 72-70 grazie al canestro decisivo di Brandon Davies a meno di un secondo dal termine.

I pesaresi – con in quintetto Moretti, Abdur-Rahkman, Charalampopoulos, Cheatham e Kravic – partono forte e nel corso del primo tempo arrivano a toccare il massimo vantaggio di serata, +26. Il primo quarto si chiude sul 15-25 per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro mentre si va all’intervallo sul 34-47. Al rientro sul parquet però i lombardi rimontano e accorciano le distanze: al 30′ il tabellone è sul 50-60, i ragazzi di coach Repesa restano davanti fino alle fasi finali quando ci si gioca il successo. Alcuni errori offensivi di troppo permettono all’EA7 Emporio Armani di portare a casa il successo soltanto poco prima della sirena finale.

A fine match Coach Jasmin Repesa afferma: “Dobbiamo guardare a noi stessi e a fare progressi in tutte le fasi di gioco. Siamo stati davvero bravi sia in difesa che in termini di corsa in transizione, per questo faccio i complimenti ai miei ragazzi anche se poi abbiamo pagato un po’ di stanchezza e la loro aggressività. Non siamo una squadra molto atletica, dobbiamo sapere come giocare contro formazioni più fisiche rispetto alla nostra. Non possiamo finire il match con 4 falli e permettere agli avversari di realizzare canestri facili, bisogna lottare per tutti e 40 i minuti”.

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO 72-70 (15-25; 34-47; 50-60)

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Davies 21, Thomas 11, Mitrou-Long 2, Pangos 13, Baron 10, Hall 6, Baldasso, Kostresewski 2, Jankovic ne, Alviti 3, Hines 4 Coach: Messina

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Kravic 10, Abdur-Rahkman 13, Visconti 7, Moretti 3, Tambone 9, Stazzonelli ne, Mazzola 2, Charalampopoulos 9, Dia ne, Totè 8, Cheatham 9 Coach: Repesa

Arbitri: Quarta, Perciavalle, Brindisi

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Vigevano (PV), 18/09/2022