VL ad Assisi: vince la passione del progetto “Eticamente in Gioco”
Al Palaltis di Santa Maria degli Angeli va in scena l’amichevole ufficiale tra la VL Pesaro e la NPC Rieti, organizzata dalla società locale, la Virtus Assisi. Numeroso il pubblico sugli spalti arrivato per assistere alla partita, tantissimi i giovani del settore giovanile di Assisi insieme alle loro famiglie. Ospite speciale della serata l’Ape Andrea straordinario come sempre nel coinvolgere grandi e piccini sugli spalti.
La VL parte in quintetto con Moore, Bertone, Ceron, Mika e il giovane Serpilli autore di 9 punti nella prima frazione di gioco.
Un primo tempo giocato punto a punto tra le due squadre che si chiude con il vantaggio di Rieti sul punteggio di 34-37.
Strappo subito ricucito ad inizio ripresa con la bomba di Ceron.
Al 26’ Moore sigla in contropiede il massimo vantaggio biancorosso, con la VL che si porta sul 45-41 costringendo Rieti al time-out.
Al 29’ nuovo massimo vantaggio, prima con Serpilli e poi con Ceron che segnano dall’arco. 56-49 in favore della VL.
Finisce il terzo quarto con il canestro di Bertone che segna il 58-50 per la squadra di coach Leka.
Al 32’ Ceron servito da Moore va in campo aperto e segna il 62-50, poi Little mette la tripla del 65-50 e Rieti ferma il tempo con il time-out.
La VL controlla negli ultimi minuti fino alle sirena che decreta la fine della gara. Pesaro vince 81-72.
Da sottolineare l’ingresso dei giovani Serpilli, Bocconcelli, Morgillo, Crescenzi e Moretti che hanno dato un ottimo contributo alla squadra.
In chiusura un bellissimo buffet offerto dalla Virtus Assisi che ha ospitato l’evento a coronare una splendida serata di sport.
Così interviene il DS della VL Stefano Cioppi: “Ringrazio a nome della società per l’eccellente ospitalità. Queste serate sono davvero emozionanti. È incredibile vedere così tanti bambini al palazzo sostenere la VL nonostante siamo a più di 2 ore da Pesaro. Senza dubbio questa passione è l’aspetto più bello di progetti come ‘Eticamente in gioco’ che stiamo portando avanti con molte società del territorio marchigiano e umbro”.
Ufficio Stampa VL
Pesaro, 21/02/2018