Convegno sull’Intelligenza Artificiale: grande partecipazione al seminario tenuto dal Prof. Luigi Proserpio organizzato da Banca di Pesaro

Si è svolto con successo il convegno sull’Intelligenza Artificiale tenutosi giovedì 24 ottobre presso la sala convegni di Banca di Pesaro. L’evento, organizzato in collaborazione con la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e Banca di Pesaro, ha visto la partecipazione di oltre 100 aziende e dei collaboratori di Banca di Pesaro.

Relatore della serata è stato il Prof. Luigi Proserpio, Ph.D., docente del dipartimento di Management and Technology dell’Università Bocconi e della SDA Bocconi Business School, tra le più prestigiose business school a livello internazionale (2^ in Europa e 3^ nel mondo, secondo il Financial Times).

Il Prof. Proserpio ha aperto il convegno con una panoramica teorica sull’intelligenza artificiale, soffermandosi in particolare sulle applicazioni e sulle potenzialità di ChatGPT nel contesto aziendale e professionale. La sua esposizione ha offerto al pubblico spunti concreti su come l’IA possa trasformare i processi di lavoro e supportare l’innovazione nelle imprese.

Questo incontro è stato il primo di una serie di quattro seminari organizzati da Banca di Pesaro in sinergia con la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, volti a promuovere la cultura dell’innovazione e del benessere aziendale tra le imprese del territorio. Il prossimo appuntamento, previsto per giovedì 21 novembre, sarà incentrato sul tema “Imprese: tra cultura del benessere e produttività”, tema di grande attualità che ha già suscitato interesse tra i partecipanti, assicurando una numerosa adesione.