Business-Focus: Formetal
La Vuelle è molto più di una squadra: è una famiglia, in cui tutti i componenti sono molto partecipi e vicino ai ragazzi che scendono in campo ogni domenica portando il nome di Pesaro in tutta Italia. Tra i membri della famiglia biancorossa – a partire dal Consorzio Pesaro Basket – c’èFormetal (http://www.formetalsrl.it/it),azienda con sede a Montelabbate. A Tiziano Benelli, amministratore e responsabile tecnico commerciale, abbiamo chiesto i motivi alla base della scelta di legarsi alla storica società pesarese e di raccontarci alcuni particolari e dettagli sulla realtà aziendale.
“Formetal nasce nel 1996. Operiamo nel settore dell’automazione e della costruzione di macchine per trasportare, immagazzinare e imballare soprattutto mobili, pannelli da costruzione, marmi e laterizi. Esportiamo anche all’estero, tra cui negli Stati Uniti, in Cina, Brasile e Nord Africa, anche se il mercato italiano rappresenta l’80% del nostro fatturato”.
Una squadra per avere successo deve basarsi su solide radici e su validi giocatori: Formetal ne è un valido esempio. “La nostra azienda in realtà è una famiglia allargata: siamo un ottimo team e per noi gli operai non sono semplici esecutori, ma dei veri collaboratori. Grazie alla professionalità che ci contraddistingue, i clienti sono molto soddisfatti e sono loro il nostro primo sponsor”, evidenzia l’amministratore e responsabile tecnico commerciale.
Per Tiziano Benelli, la Vuelle è una passione da sempre: “Lo confermo, infatti ero già sostenitore ai tempi in cui la squadra era sponsorizzata dalla Max Mobili: un paio di anni fa poi sono tornato a legarmi al club anche su input del presidente del Consorzio Luciano Amadori che ci ha chiesto di contribuire a sostenere il basket pesarese. Siamo molto soddisfatti, anche perché abbiamo instaurato un ottimo rapporto con tutti i consorziati e abbiamo una grande stima nei loro confronti”, spiega.
Una passione che si nota ogni volta che la Vuelle gioca alla Vitrifrigo Arena: “Siamo sempre presenti e da bordocampo ciò che si nota di più è che anche il parterre – che in molti potrebbero pensare sia uno dei settori più ‘moderati’ – in realtà si ‘accende’ molto, dato che anche in quella zona dell’Arena ci sono molti tifosi appassionati. Tutti vivono la partita in modo molto acceso e coinvolgente, proprio come noi”, conclude Tiziano Benelli.
Ufficio Stampa VL
Pesaro, 04/04/2019
(Pubblicato sul Match Program n°13 #PesaroAvellino)
Per leggere i Match Program VL clicca qui