Il vicecoach Paolo Calbini presenta #PesaroReggio
Ultimo match casalingo per la Vuelle che ha la possibilità di raggiungere l’obiettivo della salvezza con la vittoria davanti ai suoi tifosi. Alla Vitrifrigo Arena domenica alle 20:45 arriva la Grissin Bon Reggio Emilia, appaiata ai biancorossi a quota 14 punti in classifica. Chi vince ha la certezza di essere in serie A anche nella prossima stagione, a prescindere dai risultati dagli altri campi. Il vicecoach Paolo Calbini presenta la partita che può valere una stagione: “Tutti sappiamo dell’importanza di questo match e vogliamo sfruttare al meglio la possibilità di giocare davanti al nostro pubblico. Affrontiamo una squadra del nostro livello e dovremo essere pronti, bravi e attenti. Ci teniamo molto a far bene per dare una soddisfazione a tutti i nostri tifosi nell’ultima partita in casa della stagione. Reggio Emilia è una squadra che ha avuto problemi durante la stagione e che prima dell’inizio del campionato non era tra le formazioni che sulla carta si sarebbero poi trovate a lottare per la salvezza”, spiega Calbini.
“La Grissin Bon ha cambiato molti giocatori rispetto all’inizio – prosegue il viceallenatore – siamo due squadre sullo stesso livello. In quintetto hanno Dixon come play titolare, Johnson – Odom come guardia, De Vico come ala piccola, Aguilar in posizione di ala grande mentre Cervi è il lungo. Si tratta di uno starting five ben assortito, Dixon è molto bravo sia in fase realizzativa che nel far giocare la squadra, Johnson – Odom è un grande attaccante, De Vico dà equilibrio in attacco e difesa ed è pericoloso nel tiro da 3 punti, come anche nel caso di Aguilar che oltre ad essere temibile dalla linea dei 6.75 può anche andare spalle a canestro, soprattutto contro i cambi difensivi, mentre Cervi è molto abile in pick and roll e nel gioco spalle a canestro”, evidenzia il viceallenatore della Vuelle.
Reggio Emilia ha qualità anche da parte di chi esce dalla panchina, come conferma Calbini: “La Grissin Bon può contare su giocatori come Llompart, Mussini, Richard, Gaspardo e Ortner. Noi dovremo essere bravi a non farli andare in ritmo, sarà una partita tosta, di sofferenza e in cui sarà molto importante mantenere la concentrazione e la stessa intensità per tutti i 40 minuti. Reggio Emilia fa affidamento soprattutto su Dixon e Johnson – Odom, noi potremo metterli in difficoltà giocando con attenzione ed aggressività, senza gli alti e bassi che hanno caratterizzato la nostra stagione. In questo modo avremo la possibilità di portare a casa la vittoria e ottenere la salvezza davanti ai nostri tifosi”, conclude Calbini.
Ufficio Stampa VL
Pesaro, 03/05/2019