Torna Elev8: all’arena tra i due porti Pesaro è Basket City
Un occhio al magico tramonto sullo scenario del San Bartolo e l’altro al parquet su cui si sfideranno i grandi protagonisti del basket nazionale ed internazionale. Pesaro si prepara ad accogliere la seconda edizione di Elev8, la manifestazione ideata ed organizzata da Daniel Hackett e Matteo Longoni. Dopo la fantastica stagione che lo ha visto protagonista con la vittoria del campionato russo, della Coppa nazionale e dell’Eurolega, Daniel è pronto per il weekend che lo vedrà protagonista nell’arena tra i due porti di Pesaro.
“Siamo felici, onorati ed emozionati per questa seconda edizione di un evento che attrae grande interesse come è appunto Elev8: quest’anno abbiamo partner importanti, ci aspettiamo grande entusiasmo non solo per quanto si vedrà in campo ma anche per tutte le iniziative che abbiamo pensato per fare da cornice alla manifestazione, come ad esempio la sessione di allenamento con me in programma domenica mattina e che vedrà la partecipazione dell’assistente allenatore della Reyer Venezia (da pochissimi giorni campione d’Italia) Giacomo Baioni insieme al preparatore atletico della Vuelle Roberto Venerandi”, ha spiegato Daniel durante la conferenza stampa che si è svolta all’Hotel Flaminio di Pesaro.
Il weekend di Elev8 è imperdibile e si preannuncia molto interessante fin dal venerdì: alle 17 infatti il torneo sarà inaugurato dal match tra Torino e Bari, mentre alle 18 sarà il turno di Milano e Bologna. I tifosi di Pesaro potranno fare il tifo per Daniel (capitano della squadra) alle 19 quando l’avversaria sarà Pescara; a chiudere il primo giorno di gare alle 20 saranno Brescia e Roma. Molti addetti ai lavori e personalità di spicco saranno presenti ad Elev8, come ad esempio il patron della Leonessa Brescia Matteo Bonetti.
Il co – organizzatore Matteo Longoni ha sottolineato: ” Elev8 ha sempre maggiore importanza, vogliamo crescere ancora e siamo onorati che la vincitrice di questa edizione andrà a Parigi per partecipare al Quai 54, uno dei tornei più importanti del settore e l’unico al mondo che ha la partnership con il brand Jordan. Elev8 è il riferimento del panorama estivo italiano e deve avere un’organizzazione eccellente per fare sempre meglio”.
Daniel Hackett ha aggiunto: ” Ringrazio il Comune, il sindaco, l’assessore allo Sport, la Capitaneria e tutta la città. All’interno del nostro evento avremo attività di intrattenimento curate da Valvola grazie alla crew di Lorenzo Gostoli”.
Il Sindaco Matteo Ricci ha evidenziato: “Anche questa seconda edizione dimostra il grande amore che Daniel ha per Pesaro. Quando ha vinto l’Eurolega con il CSKA Mosca poche settimane fa ci siamo emozionati tutti e lui subito ha indossato la maglia della sua città, quella in cui è cresciuto anche nello sport. Gli siamo grati perché porta il nome della città di Pesaro in tutta Europa. Si gioca in una location splendida, si vedrà il tramonto sul mare: un motivo in più per non mancare a un grande evento anche turistico e di immagine”.
L’assessore allo Sport Mila Della Dora ha detto: “Crediamo nella genialità e nella potenzialità di chi ha ideato questo evento, Daniel Hackett e Matteo Longoni. Pesaro è città europea dello sport, invito tutti a essere presenti a questo evento in cui i protagonisti saranno i giocatori che durante l’anno scendono in campo con le maglie delle loro squadre mentre in questa occasione lo faranno per le loro città”.
Per non mancare ad Elev8 basta leggere la lista dei capitani delle 8 squadre che scenderanno in campo nell’arena tra i due porti. Per Pesaro sarà Daniel Hackett, Riccardo Moraschini guiderà Bologna, Nicolò Basile sarà il leader di Bari, Marco Timperi per Pescara, Giuseppe Poeta per Torino, Claudio Negri per Milano, Riccardo Tavernelli per Roma e David Moss per Brescia.
La squadra di Pesaro sarà composta da Daniel Hackett, Matteo Cercolani, Marco Gnaccarini, Alessandro Amici, Diego Terenzi, Fabio Stefanini, Giorgio Broglia, Pietro Bocconcelli, Andrea Maggiotto, Federico Giunta, Andrea Giampaoli e Marco Giacomini. Ancora pochi giorni e Pesaro sarà davvero Basket City.
Ufficio Stampa VL
Pesaro, 25/06/2019