Prossimo avversario: Cantù

Prossimo avversario: Cantù

Alla scoperta del nostro avversario di domenica

cantù play

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

Pesaro e Cantù si sono affrontate ben 113 volte nella storia. Bilancio complessivo di 61 vittorie bianco-blu e 52 biancorosse.
Nell’ultimo campionato le due squadre si sono imposte rispettivamente sui propri campi, con la vittoria all’Adriatic Arena che ha permesso alla VL la permanenza matematica in Serie A.
A Cantù i biancorossi hanno vinto soltanto 19 delle 57 gare disputate in terra lombarda.

COME ARRIVA AL MATCH CANTU’

La Red October, reduce da due sconfitte contro Venezia e Brescia, è ancora ferma a 0 punti in classifica insieme alla Betaland Capo d’Orlando.
Nelle due partite della nuova stagione la squadra di Coach Kurtinaitis ha segnato 74 pt di media, mettendone a referto ben 92 nella gara d’esordio casalinga contro l’Umana Venezia. Nonostante i risultati negativi di questo inizio stagione, la squadra canturina guida la classifica della Lega relativa agli assist con 22 di media e quella che riguarda il tiro da 2 punti con un ottimo 60.9%. Quarta posizione nella graduatoria delle stoppate con 3.5 a partita.

Cantù è la peggior difesa della Serie A con 87.5 punti subiti di media (99 in casa con l’Umana e 76 in trasferta con la Germani). E’ inoltre la squadra che subisce più assist (20 di media) e tiri da 2 (58.8% subiti a partita). La Red October è però anche quella che recupera più palloni nella Lega, con 12 catturati a partita.

cantù play2

FOCUS GIOCATORI

Nella classifiche individuali della Serie A, notiamo il primo posto del canturino Zabian Dowdell nella graduatoria degli assist che guida con i suoi 9 di media. Altro biancoblu in Top 5, questa volta nel tiro da 2, è Tremmell Darden che fino ad ora ha fatto registrare un ottimo 76.9% nelle due gare disputate.
Attenzione a Gani Lawal, giocatore che in questo inizio di stagione si è fatto notare per le sue 2.5 stoppate a partita, ma soprattutto per i 5 falli subiti di media (il quarto a subire più falli della Lega).

Ufficio Stampa VL

Pesaro 14/10/2016