Al Trofeo Ford la VL cede alla Reyer Venezia solo all’overtime
Alphonso Ford non poteva che essere ricordato con una partita tirata ed incerta. Ed infatti nella serata a lui dedicata, iniziata con la presentazione al pubblico pesarese di staff e squadra e con il bellissimo e toccante saluto di Sasha Djordjevic compagno di squadra di Alphonso, la VL Consultinvest dopo un inizio contratto grazie anche alla buona vena al tiro della Reyer, rimette le cose in equilibrio andando nello spogliatoio sotto di soli due punti.
Al rientro in campo sono nuovamente i lagunari a dettare i ritmi con una VL che mai indomita, ritorna ad avvicinarsi nel quarto quarto.
Gli ultimi due minuti del tempo regolamentare sono al cardiopalma con un tiro di Thornton che si spegne sul ferro e le squadre che vanno all’overtime sul 65 pari.
Nel supplementare è ancora Venezia a rimanere sempre avanti, grazie anche al lungo roster in previsione dell’impegno europeo, e chiude la partita 76 a 71 aggiudicandosi il Trofeo Ford.
In maglia biancorossa spicca la “doppia doppia” di Jones con 16 punti e 10 rimbalzi, ma vanno in doppia cifra anche Fields con 14 punti e Thornton con 13 mentre Nnoko si è fatto notare per i 16 rimbalzi.
Venezia porta a referto i 17 di Haynes, ed i 12 di un solido Tonut.
Terminato il precampionato della VL in attesa della prima di campionato che si giocherà il 2 Ottobre alle ore 18:15 con Brescia, ricordiamo che sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento fino al 1 Ottobre.
Ufficio Stampa VL
Pesaro 24/09/2016
Il saluto di Sasha Djordjevic ad Alphonso Ford
{gallery}memorial_ford{/gallery}