Buona la prima! VL batte Leonessa Brescia 76-63

CONSULTINVEST-GERMANI 76-63
CONSULTINVEST: Fields 16, Gazzotti, Cassese ne, Thornton 5, Jasaitis 7, Ceron 8, Bocconcelli ne, Jones 19, Serpilli ne, Nnoko 6, Zavackas 5, Harrow 10. All. Bucchi.
GERMANI: Moore 11, Passera, Berggreen 9, Cittadini, Bruttini, L. Vitali 15, Landry 15, M. Vitali 5, Moss 8, Bushati. All. Diana.
ARBITRI: Begnis, Aronne, Belfiore.
PARZIALI: 20-14; 39-23; 51-41.

Vince dominando dall’inizio alla fine la Consultinvest, raggiungendo anche il +22 nel finale prima di farsi rosicchiare parte del vantaggio. Dopo un 2-6 iniziale, la squadra pesarese è scappata via giocando due quarti letteralmente perfetti, chiusi a +16 con il 50% al tiro e lasciando le avversarie al 33%. Unici momenti di minima difficoltà nella prima parte del terzo quarto (primi 3′ senza segnare un punto) e all’inizio del quarto, con Brescia ad arrivare sino al -7. Da lì in poi, nuovo imperioso break biancorosso e vittoria di squadra (48% al tiro, 44 rimbalzi, 11 assist).
Così nel dopo partita il coach pesarese Piero Bucchi: “C’è stata una bella cornice di pubblico, grazie ai tifosi per il sostegno. Era una partita non facile contro una squadra esperta. Abbiamo svolto un buon lavoro difensivo nel primo tempo e nei momenti chiave del secondo, trovando anche spazio in contropiede. Abbiamo ancora lavoro da fare in attacco perché a volte abbiamo fermato troppo la palla.  Dobbiamo proseguire il nostro lungo lavoro di crescita ma cominciare con una vittoria è molto importante”.
Parola all’allenatore degli ospiti Andrea Diana: “Complimenti a Pesaro per qualità e intensità della sua partita. Abbiamo pagato lo scotto dell’esordio in serie A. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ci sono mancati alcuni canestri in un paio di momenti che potevano girare l’inerzia della partita. Dobbiamo migliorare nella tenuta sugli uno contro uno. Abbiamo avuto percentuali di tiro cattive che non ci hanno permesso di prendere mai fiducia”.

Ufficio Stampa VL
Pesaro 02/10/2016
{gallery}brescia_casa{/gallery}