Business-Focus: Centroservice

Alla base della Vuelle c’è una grande famiglia, quella del Consorzio Pesaro Basket. Sono infatti molte le aziende che ogni anno decidono di far parte del pool che sostiene il basket pesarese, provenienti tanto dalle Marche quanto da fuori regione. Una di queste e che i tifosi biancorossi conoscono molto bene è Centroservice (https://centroservice-la.it/) che alla guida ha Luciano Amadori, che ricopre anche la carica di Presidente del Consorzio. A lui abbiamo chiesto di illustrarci nel dettaglio il suo rapporto con la Vuelle e alcuni particolari in più sulla sua azienda.

“Centroservice è nata nel 2006 e ha 50 dipendenti. Rappresenta una grande realtà all’interno del settore dell’industria della cucina e del mobile, dal momento che forniamo soluzioni just in time di prodotti su misura in base a quelle che sono le esigenze dei nostri clienti: il tempo massimo di ‘evasione’ dell’ordine è pari a 3 giorni. Inoltre da quest’anno possiamo contare anche su un efficiente impianto di verniciatura, possibile anche grazie all’ampliamento del nostro stabilimento che ora si sviluppa su 10.000 metri quadrati”, ci spiega Amadori.

Uno dei punti di forza dell’azienda che ha sede a Borgo Santa Maria è senza dubbio la capacità nell’offrire ai clienti tutto ciò di cui hanno bisogno, poiché questi comprano il prodotto solo dopo averne concluso il processo di vendita.

Nel passato di Amadori ci sono trascorsi di giocatore in maglia biancorossa, ma non nella Vuelle, dato che scendeva in campo con la Vis Pesaro. “Ma io sono da sempre un appassionato di pallacanestro – prosegue – fin dai tempi in cui si giocavano gli spareggi per non retrocedere. Faccio parte del Consorzio dal 2010 e dal 2014 ho sostituito Massimo Tonucci nel ruolo di Presidente”. Per Amadori essere alla guida del pool di aziende a sostegno del basket di Pesaro significa avere un ruolo di notevole responsabilità: “Il Consorzio detiene la proprietà della Vuelle e io rappresento tutti i consorziati: si tratta di un incarico impegnativo che però svolgo con grande passione e che mi fa capire che godo della stima e della fiducia degli altri imprenditori che come me condividono la passione per il basket”, evidenzia Amadori. Anche la capacità di mantenere i rapporti con tutti i membri della famiglia non è cosa semplice: “Posso dire che è la più impegnativa e che considero un’altra squadra, al pari di quella che scende sul parquet: vanno motivati e a fare rete in modo anche da creare opportunità di business per chi ne fa parte”, sottolinea.

La passione per il basket è contagiosa, come conferma anche il fatto che spesso chi affolla il parterre e le poltroncine a bordocampo poi si lascia trasportare dai match, mentre chi non può venire ad assistere alle partite casalinghe è sempre tra i primi a richiedere informazioni. “Siamo tutti molto coinvolti nella Vuelle e nei suoi confronti; sono entrate nel Consorzio anche aziende che all’inizio non erano molto appassionate di pallacanestro, ma che poi con il passare del tempo e delle stagioni ora sono molto interessate e i cui titolari o responsabili spesso sono anche presenti alla Vitrifrigo Arena”, conclude Luciano Amadori.

Ufficio Stampa VL

Pesaro, 24/04/2019

(Pubblicato sul Match Program n°14 #PesaroSassari)