Coach Bucchi su #CasertaPesaro
Piero Bucchi presenta alla stampa la partita di domenica ore 12:00 della Consultinvest al PalaMaggiò contro la Pasta Reggia Caserta.
“La nostra squadra è cresciuta molto. Con Brindisi abbiamo giocato una buona partita, come del resto abbiamo fatto con Reggio Emilia e Cremona. È stata una buona settimana di allenamenti, ho parlato con la squadra per ricordare a tutti gli errori fatti ma invitando a buttarsi tutto dietro le spalle. I ragazzi sapranno ripartire senza troppe scorie, gli americani specialmente. A Caserta andiamo a giocarci la partita, siamo concentrati per ripartire dalle cose buone fatte finora. Abbiamo analizzato i nostri errori, ma andiamo avanti con fiducia: evidentemente ci sono aspetti sui quali dobbiamo lavorare per migliorare ancora”.
“Caserta è una squadra molto buona, ma le sorprese sono sempre più frequenti in questi anni. Rinnovando molto con un buon budget a disposizione può succedere che si possano sovvertire i pronostici. Del resto hanno Sosa, giocatore di prima fascia, e Cinciarini e Giuri sono italiani affermati. Il palasport sarà esaurito perché festeggeranno Oscar, ma dubito che si distrarranno o faranno regali. Mancano loro soli due punti per la matematica qualificazione alla Coppa Italia. Sono una squadra con talento e atletismo, nonché freddezza. Giuri è l’equilibratore del gruppo ed è molto cresciuto”.
“A noi manca ancora il killer istinct. Il lavoro sta pagando, ma dobbiamo ancora crescere in leadership e personalità. Comunque vedo le facce giuste, sono più arrabbiato che preoccupato. Giocheremo alle 12 ma ormai siamo abituati e in ogni caso sarà un disagio condiviso. Dovremo essere equilibrati, loro sono molto pericolosi anche in contropiede”.
Ufficio Stampa VL
Pesaro 16/12/2016