Coach Leka presenta #PesaroSassari

 
Spiro Leka, coach della VL Pesaro, presenta alla stampa la partita casalinga di sabato sera contro il Banco di Sardegna Sassari: “Li ho visti in Coppa, avevano iniziato forte con Murcia, poi gli avversari sono rientrati. Nel terzo quarto Murcia ha piazzato un break ed è arrivata sino a +18, poi c’è stata una bella reazione con l’ingresso di Spissu: a metà dell’ultimo quarto Sassari è tornata a -3 per poi perdere di 6”.

“Sono un’ottima squadra – ha detto il coach – hanno il secondo attacco del campionato e non mollano mai. In coppa si giocano tutto a Monaco martedì prossimo, ma sono certo che verranno a Pesaro per vincere e guadagnare la migliore posizione per le Final Eight di Coppa Italia. Bamforth nelle ultime cinque partite ha realizzato una media di 22 punti a partita, Jones, Planinic e Polonara fanno un ottimo lavoro sotto canestro e Randolph è un tiratore micidiale. Saranno privi di Stipcevic, ma hanno in organico dieci giocatori buoni. Della loro forza in attacco abbiamo detto, ma più volte (come nell’ultima giornata con Trento) hanno dimostrato di sapere anche difendere duro”.

“Noi abbiamo lavorato bene in settimana, dobbiamo crescere nelle scelte nei finali punto a punto, trovare più pulizia in attacco e migliorare nei tiri liberi. Ci manca un po’ di maturità e di esperienza. A Venezia la difesa ha tenuto e la zona è stata utile. Con Sassari dobbiamo fare scelte intelligenti in attacco per evitare di prendere contropiedi. Little è in crescita, dovrebbe giocare lui. Giochiamo alla pari con tutte, non pensiamo al mercato anche se siamo un po’ frustrati: abbiamo perso tre partite su quattro all’ultimo tiro”, ha concluso il coach.
 
Ufficio Stampa VL
Pesaro, 11/01/2018