Conferenza Stampa: Presentazione Massimo Galli
Oggi pomeriggio, nella sede sociale, la VL Pesaro ha presentato lo staff di assistenti che affiancherà Spiro Leka nella prossima stagione: Massimo Galli e Paolo Calbini.
Così il presidente Ario Costa: “Conosco bene Massimo, ha giocato anche a Chiavari! Abbiamo scelto lui perché pensiamo si possa inserire perfettamente nel nostro staff e nel nostro ambiente. Conosce il basket a tutti i livelli, ha grandi capacità di gestione dei gruppi e delle persone. Quanto a Calbini, torna a fare il secondo assistente nell’ambito del suo normale percorso di crescita, dopo il fuori programma degli ultimi mesi dello scorso campionato”.
La parola è passata al nuovo arrivato, Massimo ‘Cedro’ Galli: “Sono contento ed onorato di poter far parte di questa gloriosa società. Non sarà un anno facile ma sono convinto che a partire dal raduno faremo di tutto per far crescere il nuovo gruppo. Quando Ario mi ha contattato, ero libero, ne abbiamo parlato ed ho accettato con grande entusiasmo e mille motivazioni. L’idea è quella di creare un gruppo molto italiano e di lavorare tanto al miglioramento individuale dei singoli atleti, anche meno conosciuti. Non ho nessun problema a fare il secondo, ho fatto l’assistente a sette allenatori: con sei di questi ho fatto i play off e con uno (Recalcati) ho vinto lo scudetto. Il mio basket? E’ l’allenatore si deve adattare alle caratteristiche dei giocatori. L’unica cosa, che conta, alla fine, è vincere le partite. Il nostro obiettivo è crescere durante l’anno attraverso il lavoro in palestra.
Ha chiuso la conferenza Paolo Calbini: “Sono contento di essere di nuovo qui quest’anno. Proseguo il mio percorso, speriamo di poter creare subito un gruppo compatto per cercare di soffrire meno possibile”.
Ufficio Stampa VL
Pesaro 22/06/2017