Disposizioni per rimborso abbonamenti
È indubbio che la chiusura anticipata della Stagione Sportiva dovuta alla pandemia ha causato e causerà danni importanti a tutto il sistema economico italiano e non solo, quindi anche a tutte le Aziende del nostro Consorzio e a tutti i nostri sponsor.
Difficoltà che hanno colpito pure il nostro pubblico, che è da sempre il primo sostenitore della VL.
La Società ringrazia tutti i Consorziati e i propri sostenitori, i giocatori e lo staff tecnico/dirigenziale che in questo momento di difficoltà si stanno adoperando per il futuro della VL.
Purtroppo la chiusura anticipata ha costretto le società ad annullare gli eventi previsti in abbonamento, fino al termine della stagione 2019/20.
Di seguito le informazioni come previste dalla Legge per il rimborso di tali eventi, per chi vorrà usufruirne.
MODALITÀ DI RIMBORSO ABBONAMENTI:
A tutela sia degli spettatori che degli organizzatori di eventi il Governo in data 17/03/2020 ha emanato un Decreto Legge che si riferisce ai rimborsi che potranno essere richiesti dagli utenti per tutti gli eventi annullati.
Il rimborso verrà erogato, solo ed esclusivamente, attraverso il gestore concessionario di biglietteria VivaTicket soltanto sotto forma di voucher utilizzabili per eventi futuri, in base alle norme valide e relative all’intero mondo dello sport e dello spettacolo secondo le modalità e le tempistiche dal Decreto Legge c.d. “Cura Italia”.
Il voucher avrà valore economico pari al lordo attribuibile ai ratei non usufruiti.
Il costo dell’abbonamento alla stagione 2019/2020 va quindi diviso per 15 partite e moltiplicato per 5, pari al totale degli eventi non usufruiti causa pandemia.
CHI PUÒ RICHIEDERE IL VOUCHER?
L’utente in possesso di un titolo di abbonamento stagionale acquistato online sul portale di vendita VivaTicket, in un punto di vendita fisico VivaTicket o attraverso i canali diretti dell’organizzatore, potrà richiedere l’emissione di un voucher digitale di valore corrispondente ai ratei delle partite non disputate comprese nell’abbonamento nel periodo 8 marzo 2020 – 14 giugno 2020.
COME UTILIZZARE IL VOUCHER
Il voucher rilasciato è spendibile, entro un anno dalla data di emissione, sul portale Vivaticket.com per l’acquisto degli eventi messi in vendita dallo stesso organizzatore.
Il voucher potrà essere utilizzato per acquisti fino al raggiungimento del valore del voucher oppure per acquisti di importi superiore, a copertura parziale del costo.
COSA FARE PER RICHIEDERE IL VOUCHER
Per poter richiedere il voucher è necessario essere registrati su Vivaticket.com.
Per i soli acquisti effettuati sul portale di vendita online Vivaticket, l’unico utente abilitato a richiedere il rimborso sarà l’utente che ne ha effettuato l’acquisto.
Una volta loggati sul portale vivaticket.com si potrà procedere alla richiesta voucher a questo link: https://shop.vivaticket.com/ita/voucher
Ricordati di tenere a portata di mano l’abbonamento per il quale hai diritto ad avere il rimborso tramite voucher.
Ti verrà infatti richiesto di inserire uno dei seguenti dati identificativi:
- Sigillo fiscale visibile sul retro dell’Abbonamento.
O in alternativa
- Codice a barre
Sarà necessario effettuare una scansione o fotografia chiaramente leggibile di ogni Abbonamento per cui si sta richiedendo il rimborso tramite voucher, da caricare sulla piattaforma.
Nel caso venga meno il requisito della leggibilità della scansione o fotografia la richiesta non sarà considerata valida.
Una volta caricati tutti i dati, potrai procedere con l’invio della richiesta che passerà alla fase di validazione da parte dei sistemi Vivaticket.
Tieni monitorata la tua mail. L’esito della richiesta avanzata verrà comunicato all’indirizzo inserito in fase di registrazione.
Puoi richiedere il voucher da venerdì 8 maggio fino a martedì 16 giugno a seguito dell’entrata in vigore del DPCM 27/04/2020 e del successivo DPCM in vigore dal 17/05/2020.
QUANDO RICEVERAI IL VOUCHER E QUANDO POTRAI UTILIZZARLO
Entro 30 giorni dalla richiesta del voucher le richieste valide si tramuteranno automaticamente in emissione di Voucher Digitali collegati all’utente Vivaticket che ne ha effettuato la richiesta, spendibili all’interno del portale sui nuovi eventi dello stesso organizzatore (prossima stagione).
È POSSIBILE ANNULLARE LA RICHIESTA INVIATA?
Una volta inviata, la richiesta di voucher non potrà più essere annullata.
Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro
Pesaro, 07/05/2020