Finale Liburnia Kup: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – Cibona Zagabria 51-80
La Liburnia Kup a Opatija (Croazia) va al Cibona Zagabria che in finale batte per 51-80 la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.
Coach Aza Petrovic manda in quintetto Pacheco, Drell, Demetrio, Sanford e Zanotti. Coach Jovanovic si affida a Prkacin, Gegic, Gnjidic, Brankovic e Dreznjak. I primi minuti sono intensi e da entrambe le parti si nota tanto agonismo. I biancorossi giocano bene e chiudono avanti 19-12.
I secondi dieci minuti vedono una maggiore efficacia offensiva da parte del Cibona e delle difficoltà per i pesaresi che faticano a trovare la via del canestro. All’intervallo i croati sono in vantaggio per 24-35.
Al rientro sul parquet la squadra di coach Petrovic prova ad accorciare le distanze ma il Cibona allunga e va sul 24-47 (massimo vantaggio). L’equilibrio del match che vede anche l’esordio di Davide Moretti con la maglia pesarese resta costante anche nei minuti successivi e al 30′ il tabellone è sul 36-58.
Nell’ultimo quarto si provano ancora soluzioni offensive e difensive che saranno di grande utilità nei prossimi impegni in programma nella preseason della Vuelle. Alla sirena finale è il Cibona Zagabria a portare a casa la Liburnia Kup mentre per la squadra pesarese c’è già una nuova amichevole in calendario nelle prossime 48 ore: di ritorno dalla Croazia infatti è previsto il match contro la Happy Casa Brindisi con palla a due alle 15:30 di domenica 5 settembre al Palasport “Azzurri d’Italia” di Cavallino-Treporti (Venezia) in località Ca’ Savio. Qui tutte le info e i biglietti.
CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – CIBONA ZAGABRIA 51-80 (19-12; 24-35; 36-58)
CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Drell 3, Moretti 5, Pacheco 15, Tambone 2, Stazzonelli ne, Camara 11, Dia ne, Zanotti 2, Sanford 1, Demetrio 9, Delfino 3 Coach: Petrovic
CIBONA ZAGABRIA: Popic, Radovcic 11, Mustapic 4, Prkacin 3, Gegic 12, Vildosa 2, Majcunic 9, Gnjidic 4, Brankovic 12, Dreznjak 9, Reuvers 10, Nakic 4 Coach: Jovanovic
Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro
Opatija (Croazia), 03/09/2021