Formetal entra nel Consorzio Pesaro Basket

Nuovo arrivo (il ventunesimo) all’interno del Consorzio Pesaro Basket. Il presidente Luciano Amadori, assieme al presidente della Victoria Libertas Ario Costa, ha presentato alla stampa nella sala Rossa del Comune di Pesaro la Formetal.

Così Luciano Amadori: “Si tratta di un’azienda gioiello di Pesaro. Tiziano Benelli si è dimostrato un vero e proprio amico del basket: dopo che l’ho contattato ha detto di si in 24 ore. La loro è un’azienda molto importante, che ha grande creatività per risolvere problemi sempre nuovi. Ci conoscevamo da tempo per motivi di lavoro, quando gli chiesto aiuto per il nostro progetto si è subito reso disponibile”.
La parola è passata a Tiziano Benelli, contitolare di Formetal: “Lavoro da quarant’anni nel settore metalmeccanico. La Formetal è nata nel 1996, io sono entrato nel 1999. Ci siamo specializzati nel settore dell’automazione industriale e realizziamo soluzioni tailor made per ogni cliente. Lavoriamo in tutto il mondo: Europa, Asia, Stati Uniti… La sede è a Montelabbate, abbiamo una trentina di dipendenti e 6 milioni fatturato. Durante la crisi abbiamo sviluppato le nostre macchine in settori alternativi a quello del mobile.Se amo il basket? Seguivo la Max Mobili tanto tempo fa ma sono diversi anni che, con l’azienda, appoggiamo realtà sportive giovanili”.
Ha chiuso l’incontro il presidente Ario Costa: “Voglio sottolineare ancora una volta il lavoro di Luciano Amadori, che instancabilmente continua a portare aiuti alla VL. Quanto a Tiziano Benelli, siamo ben speranzosi di vederlo al Palazzo tutte le domeniche”.
 
 
presentazione formetal2

 presentazione formetal3
Ufficio Stampa VL

Pesaro 23/06/2017