Grande interesse per il workshop di Banca di Pesaro “L’impatto dello sport: dall’indotto economico al valore sociale”

Capire come il mondo dello sport sia sempre più rilevante anche nel contesto socio-economico, con un focus specifico in termini di valore creato a benefico della comunità. Questo è stato l’argomento al centro del quarto e ultimo momento di incontro riservato agli sponsor della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e degli imprenditori delle realtà del Consorzio Pesaro Basket presso la sala convegni di Banca di Pesaro.

Un incontro molto partecipato e che ha riscosso un notevole successo, dal titolo “L’impatto dello sport: dall’indotto economico al valore sociale”, guidato dal Dott. Roberto Lamborghini, Presidente di SG Plus – Sport Advisor di Parma, agenzia specializzata in marketing sportivo.

Paolo Benedetti, Direttore Generale Banca di Pesaro: “Con questo incontro si è chiuso il ciclo di appuntamenti che abbiamo fortemente voluto a beneficio di tutti i consorziati e sponsor che fanno parte della famiglia della Victoria Libertas Pesaro. Come nelle precedenti occasioni, questo confronto ci ha permesso di uscire ulteriormente arricchiti in termini di competenze e professionalità nel complesso del mondo dello sport, comprendendone quali sono le principali dinamiche nel contesto socio-economico: riteniamo infatti che un istituto di credito fortemente legato al territorio come Banca di Pesaro debba sempre essere al passo coi tempi, considerando anche il valore dei Club della nostra provincia che vantano tantissimi tesserati e migliaia di appassionati sempre pronti a sostenerne i colori”.

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pesaro, 31/03/2025