La Consultinvest arriva seconda al Memorial Bertolazzi di Parma

La finale del primo Memorial Bertolazzi è curiosamente l’anticipo della prima di campionato tra la neopromossa Germani Brescia che ha la meglio sulla Consultinvest Pesaro.

I pesaresi privi di Fields ed Harrow e con Zavackas tenuto a riposo per un piccolo fastidio tendineo hanno schierato un primo quintetto con Cassese, Thornton, Ceron, Gazzotti e Nnoko partendo forte e chiudendo avanti 24 a 20.
Nel secondo quarto Brescia, priva di Michele Vitali, prende le misure e passa avanti chiudendo all’intervallo 39 a 33.
Il primo canestro del terzo quarto viene segnato dopo due minuti e regna il forte equilibrio tra le due squadre con la VL che mostra un Thornton in vena dalla distanza ed il punteggio che si ricompatta fino al 53-50 per Brescia.
Ultimo quarto dove si decide l’esito della finale. Pesaro non ci sta e riaggancia Brescia per poi sorpassarla. A 120 secondi dal termine le squadre si trovano sul 64 pari ma è la Leonessa a spuntarla nel finale con il punteggio di 72 a 67.

Da segnalare i 28 punti di Thornton, 15 di Ceron e Nnoko con 14 punti e 12 rimbalzi.

Così commenta il coach Piero Bucchi “C’è ancora tanto da lavorare ed abbiamo incontrato una squadra come Brescia più esperta e con tanti giocatori che si conoscono già dalla scorsa stagione. Ora dobbiamo recuperare gli infortunati e ricominciare a lavorare sui nostri programmi,  anche se usciamo soddisfatti da un discreto week end”

Dopo la giornata di riposo di domani, da martedì la squadra tornerà ad allenarsi in vista del Torneo di Lucca del prossimo week end.
Ricordiamo infine che da mercoledì sarà possibile nuovamente sottoscrivere l’abbonamento presso i diversi punti vendita.
Per maggiori informazioni www.victorialibertas.it

Ufficio Stampa VL

Pesaro 11/09/2016