La VL Pesaro cede nel finale contro Milano
La finale per il terzo posto al Trofeo Lovari di Lucca vede la VL Pesaro giocare contro l’EA7 Armani Milano di coach Pianigiani che vede anche l’esordio post Europei di Kalnietis.
Ma è Pesaro a fare la partita con un primo quarto perfetto dove Moore con 9 punti, porta i biancorossi avanti 25-21.
Nel secondo quarto continua l’inerzia dei ragazzi di coach Leka, sempre privo di Eric Mika ma con Irvin, Ceron e Omogbo che s’impongono con una ottima difesa e chiudono all’intervallo avanti 37-35.
Al rientro sul parquet continua a tenere la testa avanti Pesaro anche grazie all’apporto dei giovani Serpilli e Morgillo, oltre ad un Bertone realizzatore ed un ispirato Dallas Moore. La buona prestazione difensiva consente ai biancorossi di essere avanti anche alla fine del 3° quarto con il punteggio di 54-51.
Il finale vede Milano avvicinare Pesaro trascinata da 7 punti consecutivi di Jordan Theodore ed a 5 minuti dalla sirena i ragazzi di coach Leka si trovano per la prima volta ad inseguire sotto di 5 punti. Ma la reazione non si fa attendere ed in poco più di un minuto le due squadre si ritrovano nuovamente testa a testa.
Ma è ancora Theodore mattatore che nell’ultimo quarto segna 17 punti solo lui e consente ai milanesi di sorpassare nuovamente Pesaro che soffre le rotazioni ridotte e la stanchezza. Il punteggio finale vede Milano vincere 75-67 mentre saranno Reggio Emilia e Pistoia a giocarsi il primo posto del “Lovari”.
Il prossimo appuntamento dei biancorossi è per martedì 19 Settembre quando Pesaro ospiterà Reggio Emilia al Palacampanara per il 13° Memorial Alphonso Ford, quest’anno arricchito dal supporto dell’Eurolega.
Ricordiamo la palla a due alle 20:30 con i prezzi dei biglietti fissati in 5 euro per gli abbonati VL e 10 euro per tutti gli altri.
Olimpia Milano-Vuelle Pesaro 75-67
Milano: Theodore 24 , Goudelock 5 , Ratkovica, Kalnietis 3 , Micov 8, Dragic 6, Fontecchio 5, M’Baye 3, Tarczewski 10, Ortner 4, Jefferson 5, Gudaitis 2. All. Pianigiani
Pesaro: Omogbo 15, Ceron 7, Irvin 8, Moretti, Moore 19, Ancellotti 10, Bertone 6, Monaldi, Serpilli 2, Morgillo. All.Leka
Ufficio Stampa VL
Lucca, 16/09/2017
Ph. Richard Morgano