#OpponentsWatch: arriva la Enel Brindisi!
Alla scoperta del nostro avversario di domenica
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
L’Enel Brindisi domenica ritrova sulla panchina della VL Piero Bucchi, coach che proprio in estate ha lasciato i pugliesi dopo 5 stagioni e più di 200 panchine con i bianco-blu.
Quella dell’Arena sarà la sfida numero 27 della storia tra Pesaro e Brindisi. 16 le vittorie dei biancorossi contro le 10 dell’Enel.
Lo scorso anno sul parquet pesarese la VL di Coach Paolini s’impose 75 a 70, con le prestazioni superlative dei tre USA Lacey, Christon e McKissic, rispettivamente da 22, 24 e 20 di valutazione finale.
COME ARRIVA AL MATCH BRINDISI
L’Enel Brindisi dopo 10 giornate di Campionato è 6° a 10 punti, con 5 vittorie e 5 sconfitte. Percorso a “corrente alternata” per l’Enel che nelle ultime tre ha vinto in casa con la Red October Cantù, perso ad Avellino con la Sidigas e nell’ultimo turno battuto al PalaPentassuglia la Dinamo Sassari.
Brindisi è il sesto attacco del campionato, con 80.2 punti segnati di media. Tira con il 52.7% da due (quarta nella Lega) e con il 32.4% da tre (13° in graduatoria). 36.1 i rimbalzi catturati a partita fino a questo momento, con 7.3 palle recuperate e 3.2 stoppate.
In difesa la squadra di Coach Sacchetti subisce 78.1 punti di media (10° difesa), concedendo agli avversarsi il 51.7% nel tiro da due e soltanto il 31.9 dall’arco. 20.1 i falli commessi.
FOCUS GIOCATORI
Il giocatore di Brindisi a produrre più punti fino a questo momento è l’ala francese Amath M’Baye con 20 di media nelle 10 gare disputate, che tira con il 61.5% da due, con il 35.1% dalla lunga distanza e l’87.1% dalla linea del tiro libero. Il secondo marcatore della Serie A.
A rimbalzo l’Enel può contare sul 14° rimbalzista della Lega, Durant Scott e i suoi 6.4 palloni catturati, la guardia/ala USA (con nazionalità sportiva Jamaicana) capace di subire 6.4 falli di media (il 1° della Lega).
Nel tiro da tre il più efficacie è Kris Joseph, che ha il 44.7% di realizzazione in stagione. La squdra di Coach Bucchi dovrà fare anche attenzione agli assist di Nic Moore, che fin qui ne ha fatti registrare 4.4 a partita.
COSA FARE PER SEGUIRE LA PARTITA
Acquista il biglietto per #PesaroBrindisi direttamente alla biglietteria dell’Adriatic Arena domenica dalle 16.00 oppure già ora Online sul sito di Vivaticket clicclando qui!
Vuoi lasciare la macchina in garage e raggiungere comodamente l’Arena? La VL mette disposizione gratuitamente, per abbonati e possessori di biglietto, il Bus Biancorosso! Scopri la fermata più vicina a casa tua e il relativo orario cliccando qui.
Vieni alla partita con la maglia della VL!
Acquista la canotta 2016/17 o altri gadget VL sul nostro VLShop Online, nel negozio Prodi Sport di Pesaro oppure il giorno della partita negli stand VL-Prodi Sport all’interno dell’Adriatic Arena.
DOVE SEGUIRE LA PARTITA
Consultinvest Pesaro – Enel Brindisi, palla a due alle 18.15 all’Adriatic Arena di Pesaro. Arbitrano Sabetta, Martolini e Borgioni.
La gara sarà trasmessa in DIFFERITA su RTV San Marino canale 73 del D.T. e 520 di Sky, oppure in DIRETTA su Radio Città 101.3.
Ufficio Stampa VL
Pesaro 10/12/2016