#OpponentsWatch Domenica arriva la Dolomiti Energia Trentino
Alla scoperta del nostro avversario di domenica
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sono soltanto 4 i precedenti fra la VL e l’Aquila basket Trento. Fino a questo momento i bianconeri sono in vantaggio grazie alle 3 vittorie contro l’unica dei biancorossi.
L’unica vittroria della Consultinvest è arrivata proprio all’Adriatic Arena nella scorsa stagione. Era il 9 marzo 2016, 6° giornata di ritorno, con la VL a caccia di importantissimi punti salvezza. L’MVP del match fu Trevor Lacey, che mise a referto 23 punti, 4 rimbalzi, 5 palle recuperate e un ottimo 27 di valutazione. Buone anche le prestazioni dei soliti Austin Daye e Semaj Christon rispettivamente con 20 e 15 punti.
COME ARRIVA AL MATCH TRENTO
Momento non particolarmente brillante per la squadra di Coach Buscaglia, che arriva da 4 sconfitte consecutive (Reggio, Caserta, Torino e Pistoia) ed è ferma al 12° posto in classifica con 6 punti.
14° squadra della Lega per punti segnati con 75.9 a partita. Prima per rimbalzi totali catturati nelle 8 gare giocate (40.8 di media). Tante le palle perse dalla Dolimiti Energia, che fino a questo momento viaggia con 16.4 di media ed è la penultima del campionato.
Poco precisa al tiro, dove è 14° nel tiro da due con il 47.9% di realizzazione e 15° in quello da tre con il 28.8%.
In difesa, Trento subisce 75.9 punti a partita ed è 2° in questa speciale graduatoria. Pochi anche i rimbalzi concessi agli avversari, 33.3 nelle 8 gare disputate. Nel tiro da 3 la Dolomiti Energia subisce con il 35.1% mentre in quello da due con il 50%.
FOCUS GIOCATORI
Il miglior marcatore della Dolomiti Energia Trentino è Johndre Jefferson, il centro USA di 207 cm, 19° con 13.6 di media. Sempre lui è anche il miglior rimbalzista della squadra, quinto della Serie A, grazie agli 8.6 palloni catturati nelle 8 gare giocate. Tira con il 57.7% da due, il migliore di Trento.
Nel tiro dalla lunga distanza da segnalare il 41.7% della giovanissima guardia italiana Diego Floccadori. Dustin Hogue è il bianconero a subire più falli, quarto giocatore della Lega con 5.1 di media.
DOVE SEGUIRE LA PARTITA
Consultinvest Pesaro – Dolomiti Energia Trentino sarà il lunch.match di giornata. Palla a due alle 12.00 all’Adriatic Arena di Pesaro. Arbitrano Lo Guzzo, Mazzoni e Attard.
Puoi acquistare il biglietto per la partita domani nella biglietteria dell’Adriatic Arena dalle 10.00 oppure online sul sito di Vivaticket cliccando qui.
La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 HD canale 202 del decoder e su Radio Città 101.3.
Ufficio Stampa VL
Pesaro 26/11/2016