#OpponentsWatch: la prossima avversaria è Capo d’Orlando!

Alla scoperta del nostro avversario di domani
 
capo
 
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
 
Sei i precedenti tra Pesaro e Capo d’Orlando, sei le vittorie biancorosse. Tre quelle giocate all’Adriatic Arena.
La vittoria più recente è quella nel girone di ritorno dello scorso campionato, dove la Consultinvest sul parquet amico vinse 70 a 65 grazie ai 19 punti e i 7 rimbalzi di Trevor Lacey, e gli 11 di Jevohn Shepherd.
Scarti nel punteggio sempre molto bassi nella storia di questa sfida, che in più di un’occasione si è dimostrata molto avvincente.

COME ARRIVA AL MATCH CAPO D’ORLANDO
 
La Betaland è 5° in classifica, fresca della qualificazione matematica alle Final 8 di Coppa Italia. 8 le vittore nelle 14 gare disputate fin qui. In trasferta la squadra di Coach Di Carlo ha vinto soltanto una volta, a Brescia contro la Germani Basket.
L’Orlandina segna di media 78.5 punti, cattura 33.8 rimbalzi. Dalla linea dei liberi è la seconda squadra della Lega con il 78.3%. Nel tiro da 2 realizza con il 50.9%, mentre dalla lunga distanza con il 37% (la 6° della Serie A). 15 le palle perse, 19.6 i falli commessi.
In difesa, i Siciliani subiscono soltanto 77.3 punti di media, concedendo 33.4 rimbalzi. Al tiro gli avversari dei bianco-blu segnano con il 51.4% da due, con il 38.5% da tre (la peggior del Campionato) e il 70.4% ai liberi.

capo1
 

FOCUS GIOCATORI
 
Dopo la cessione di Fitipaldo, il miglior marcatore della Betaland è Dominique Archie che segna 13.1 punti a partita, con il 55.1% da due e il 44.6% da tre.
Nel tiro da due il migliore è Mario Delas con il suo 59%. Da tre è invece Drake Diener, 3° tiratore della Serie A con il 47.5%.
A rimbalzo si fa notare Milenko Tepic, grazie ai suoi 6.1 palloni catturati. 

diener

COSA FARE PER SEGUIRE LA PARTITA

Acquista il biglietto per #PesaroCapo direttamente alla biglietteria dell’Adriatic Arena domenica dalle 16.15 oppure già ora Online sul sito di Vivaticket clicclando qui!
Vuoi lasciare la macchina in garage e raggiungere comodamente l’Arena? La VL mette disposizione gratuitamente, per abbonati e possessori di biglietto, il Bus Biancorosso! Scopri la fermata più vicina a casa tua e il relativo orario cliccando qui.

Vieni alla partita con la maglia della VL!
Acquista la canotta 2016/17 o gli altri gadget VL sul nostro VLShop Online, nel negozio Prodi Sport di Pesaro oppure il giorno della partita negli stand VL-Prodi Sport all’interno dell’Adriatic Arena.

DOVE SEGUIRE LA PARTITA
Consultinvest Pesaro – Betaland Capo d’Orlando, palla a due alle 18.15 all’Adriatic Arena di Pesaro.
La gara sarà trasmessa in DIFFERITA lunedì 9 gennaio alle 21.30 su RTV San Marino canale 73 del D.T. e 520 di Sky, oppure in DIRETTA su Radio Città 101.3.

laquintana

Ufficio Stampa VL

Pesaro 07/01/2017