Ottimo esordio per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che passa a Lecce, battuta Nardò (78-86)

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro apre il campionato di Serie A2 Old Wild West con la trasferta di Lecce per affrontare l‘HDL Nardò dell’ex coach biancorosso Luca Dalmonte: i biancorossi tornano dalla Puglia con un bel successo per 78-86 e i primi due punti di questa lunga stagione.

Coach Pino Sacripanti – senza l’infortunato Danilo Petrovic – manda in quintetto Imbrò, Ahmad, Lombardi, King e Zanotti. Dalmonte punta su Woodson, Iannuzzi, Stewart, Ebeling e Mouaha.

Il match si apre con il break immediato di Nardò che si porta sul 9-0: i biancorossi reagiscono e iniziano a offrire buone trame offensive, portandosi in vantaggio per la prima volta con Zanotti (11-12). Alla prima sirena i pugliesi sono avanti per 16-12.

I secondi dieci minuti di gioco partono con la parità a quota 18 firmata da Maretto e Lombardi, poi sono i due USA Ahmad e King a piazzare un primo sensibile allungo, con le due squadre che vanno negli spogliatoi sul 27-45.

Il secondo tempo prende il via con la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che amministra bene il vantaggio precedentemente acquisito, trovando ancora ottimi tiri da tre. Alla terza sirena il tabellone è sul 55-75.

Gli ultimi dieci minuti cominciano con il massimo vantaggio biancorosso (57-81): da qui parte il tentativo di rimonta dei pugliesi che però vedono andare i primi due punti della stagione ai biancorossi. Finale, 78-86.

Cinque i pesaresi in doppia cifra: King 20, Ahmad e Bucarelli 14, Zanotti 12 e Maretto 11.

A fine match questa l’analisi di Coach Pino Sacripanti: “Complimenti a Nardò per l’ottima atmosfera che si respira qui, con un pubblico molto caldo e ai nostri avversari per averci messo in grande difficoltà all’inizio e per la rimonta finale. Woodson a un certo punto è stato inarrestabile, come anche Mouaha nell’attaccare il ferro. Per noi questi sono due punti molto importanti, noi siamo partiti con una grande ansia ma siamo stati bravi a contenere il loro break e poi abbiamo allungato. Sono contento del risultato e della concentrazione messa in campo dai miei ragazzi. Credo che questo sia un campionato molto equilibrato in cui ogni partita sarà molto complicata; i risultati di oggi lo dimostrano”.

HDL NARDÒ – CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO 78-86 (16-12; 27-45; 55-75)

HDL NARDÒ: Woodson 27, Ebeling 14, Nikolic 3, Iannuzzi 13, Donadio 2, Mouaha 7, Flores ne, Stewart 8, Rapetti ne, Scarano ne, Thioune 2, Zugno 2 Coach: Dalmonte

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Maretto 11, Parrillo, Imbrò 3, De Laurentiis 9, King 20, Bucarelli 14, Lombardi 3, Zanotti 12, Ahmad 14, Cornis ne Coach: Sacripanti

Arbitri: Salustri, Rudellat, D’Amato

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Lecce, 29/09/2024