Sassari, il prossimo avversario

Alla scoperta del nostro avversario di domenica
 
stipcevic brescia
 
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
 
Sfida numero 18 tra la VL Pesaro e la Dinamo Sassari, la decima in Sardegna. Fino a questo momento i sardi sono in vantaggio nel computo complessivo con 12 vittorie contro le 5 dei marchigiani. Al PalaSerradimigni la Dinamo ha sempre vinto, 9-0 lo score.
Nello scorso Campionato netta vittoria biancoblu in casa con il punteggio di 106-80, con la VL che ha invece vinto all’Adriatic Arena 86-65 sfruttando il momento poco brillante della squadra di Coach Pasquini.
 
COME ARRIVA AL MATCH SASSARI
 
Sesto migliore attacco quella del Banco di Sardegna, che nelle 4 gare disputate segna 80.8 di media. La Dinamo arriva a questa sfida dopo la sconfitta subita domenica scorsa contro la Red October Cantù per 90-69.
I bianco-blu sono 9° nella graduatoria del tiro da 2, con il 51% di realizzazione. Dalla lunga distanza la Dinamo è terza, con il 36.2% nel tiro da tre.
I sardi sono penultimi nella Lega per rimbalzi totali catturati, con i 30.8 di media.
In difesa, il Banco di Sardegna subisce 80.3 punti a partita, con 37 rimbalzi catturati dai suoi avversari e 13.5 palle perse di media.

 
lacey bushati brescia
 

 
FOCUS GIOCATORI
 
Darius Johnson-Odom è miglior marcatore del Banco di Sardegna, ottavo nella classifica marcatori di Lega grazie ai suoi 16.5 punti a partita.
Sotto il ferro spiccano i 7 rimbalzi di media di Gabriel Olaseni (nella top 10 della Serie A), che è anche il secondo giocatore della Lega per % di tiri da 2 realizzati con il 73.1%.
Dalla lunga distanza il migliore della Dinamo fino a questo punto della stagione è Johnson-Odom, che segna il 50% dei tiri tentati dalla linea dei tre punti.

dinamo brescia 2

GLI EX BIANCOROSSI

Tra le fila della Dinamo Sassari saranno tre gli ex biancorossi: Trevor Lacey, Tau Lydeka e Rok Stipcevic.
Lacey ha vestito la maglia della VL per una sola stagione, lo scorso anno, in cui ha giocato tutte le 30 partite della regular season chiudendo con 14.5 punti di media e 15.4 di valutazione.
Anche Lydeka ha fatto parte del roster della Consultinvest lo scorso anno, arrivando a campionato in corso e disputando 17 gare. Tau tornava a Pesaro dopo l’esperienza positiva delle stagioni 2010/11 e 2011/12, in cui raggiunse al secondo anno la semifinale scudetto.
Per Rok Stipcevic un solo campionato in VL, nella stagione 2012/13 in cui arrivò in corsa giocando 17 partite. Chiuse con 16.5 punti di media e 15 di valutazione. Memorabile la prestazione contro la Montepaschi Siena il 18 febbraio 2013 all’Adriatic Arena, in cui il play biancorosso realizzò un incredibile 19 su 20 dalla lunetta del tiro libero con il 95%.

stipcevic varese 0

Ufficio Stampa VL

Pesaro 29/10/2016