Seconda vittoria per la Under 14 della VL Papalini alle Finali Nazionali

Secondo match e secondo successo per la Under 14 della VL Papalini (co – sponsorizzata da Salice, Tradeway e ButanGas) alle Finali Nazionali a Porto San Giorgio e Pedaso. I nostri ragazzi dopo aver battuto all’esordio Murgia Santeramo, ieri (martedì 25 giugno) hanno sconfitto anche la Pallacanestro Aurora Desio per 69-62. I biancorossi allenati da coach Giovanni Luminati restano in testa al girone B a punteggio pieno a quota 4 davanti ai lombardi e alla Dinamo Sassari a quota 2 e a Murgia Santeramo ferma a 0 punti.

A qualificarsi ai quarti di finale in programma venerdì saranno le prime due squadre di ogni girone: per la VL Papalini sarà quindi decisiva la partita che si giocherà oggi alle 18 al PalaSavelli contro la Dinamo Sassari. I biancorossi passeranno il turno in caso di vittoria o anche in caso di sconfitta con uno scarto non superiore ai 10 punti.

Coach Giovanni Luminati commenta la vittoria ottenuta contro Desio: “Abbiamo giocato una bella partita molto intensa, con un grande terzo quarto siamo rientrati dal -7 con cui eravamo andati all’intervallo per andare a giocarci la vittoria poi punto a punto riuscendo a portare a casa la vittoria. Siamo contenti di quanto abbiamo fatto finora dal punto di vista del gioco, oggi pomeriggio ci attende la sfida contro Sassari, una squadra molto valida che ha tanta qualità”.

FINALI NAZIONALI UNDER 14

LUNEDI’ 24 GIUGNO

GIRONE B

1^ GIORNATA

VL PAPALINI PESARO – MURGIA BASKET SANTERAMO 71-56

PALLACANESTRO AURORA DESIO – DINAMO SASSARI 80-66

MARTEDI’ 25 GIUGNO

VL PAPALINI PESARO – PALLACANESTRO AURORA DESIO 69-62

MURGIA BASKET SANTERAMO – DINAMO SASSARI 61-80

MERCOLEDI’ 26 GIUGNO

VL PAPALINI PESARO – DINAMO SASSARI (PalaSavelli, ore 18)

PALLACANESTRO AURORA DESIO – MURGIA BASKET SANTERAMO

Classifica dopo la 2^ giornata

VL PAPALINI PESARO 4

PALLACANESTRO AURORA DESIO 2

DINAMO SASSARI 2

MURGIA BASKET SANTERAMO 0

Ufficio Stampa VL

Pedaso (FM), 26/06/2019