Termina ai quarti la Finale Nazionale della VL Papalini Under 14
La VL Papalini Under 14, co – sponsorizzata da Salice, Tradeway e ButanGas si ferma ai quarti delle Finali Nazionali Under 14. Al PalaSavelli di Porto San Giorgio, i biancorossi allenati da coach Giovanni Luminati sfiorano la vittoria e il passaggio in semifinale, ma a portare a casa il successo per 76-72 è la Oxygen Bassano, una delle formazioni favorite alla vigilia del torneo.
Gara molto combattuta ed equilibrata come dimostrano anche i parziali di fine quarto (23-17 al termine dei primi 10 minuti per i pesaresi, 34-31 per i veneti all’intervallo e 58-53 al 30′) e che si decide solo nelle ultime azioni con qualche errore di troppo da parte della VL Papalini molto brava però a rientrare anche dal -9 al 39′ (66-75) per poi giocarsi le ultime possibilità di vittoria nei secondi decisivi. Ai nostri ragazzi, allo staff tecnico formato da coach Giovanni Luminati e dagli assistenti Alfredo Iannetti e Jacopo Goffi va un grande ringraziamento per la crescita del roster dentro e fuori dal campo in questa stagione che ha visto la conquista del titolo regionale e l’entrata della VL Papalini tra le migliori 8 squadre Under 14 in tutta Italia.
Coach Giovanni Luminati commenta il match e traccia il bilancio della stagione che si è conclusa: “C’è un po’ di rammarico per come è andata oggi, anche se abbiamo giocato una partita di alto livello. Spesso siamo stati in vantaggio contro una squadra molto forte come Bassano, abbiamo fatto vedere cose molto buone sia in attacco che in difesa. Sono molto soddisfatto di quanto i ragazzi hanno fatto da agosto ad oggi, si sono impegnati molto e i risultati raggiunti sia a livello individuale che di squadra lo dimostrano”.
Ufficio Stampa VL
Porto San Giorgio (FM), 28/06/2019