VL e Metauro Basket Academy insieme per il ‘Centro VL Day Camp”
All’interno della collaborazione tra Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e Metauro Basket Academy (dal 2023 Centro di Formazione VL), martedì 25 marzo ha preso il via un ciclo di tre incontri del “CentroVL Day Camp” nei quali tutti i gruppi del sodalizio MBA tra marzo ed aprile svolgeranno delle sedute di allenamento negli impianti di Fossombrone, Fermignano ed Acqualagna sotto la guida degli allenatori del Club biancorosso.
Il primo appuntamento al PalaSpada di Fossombrone ha visto in campo i ragazzi di MBA sotto la guida dell’esperto Vice Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Giacomo Baioni. La giornata è iniziata con il gruppo Under 14 ed è poi proseguita con quello Under 15 Eccellenza, U17 Eccellenza per concludersi poi con il gruppo Under 19 Gold, per un totale di circa 40 atleti coinvolti.
Il General Manager della VL Matteo Magi esprime soddisfazione: “Questa collaborazione con MBA dimostra ancora una volta come il Club sia attento ai giovani e al territorio e non soltanto agli aspetti agonistici del gioco. MBA svolge un lavoro di qualità sul proprio territorio di riferimento e la VL è al suo fianco per garantire ai ragazzi che amano questo sport e a tutte le loro famiglie un servizio sempre migliore. Come Club crediamo fortemente alle collaborazioni con le Società che stanno intorno a noi e al fatto che la VL possa essere un collettore di una passione diffusa e radicata in tutta la regione.”
I prossimi appuntamenti sono in agenda per venerdì 11 Aprile ad Acqualagna, giornata in cui a guidare i ragazzi MBA sarà l’Assistente della Prima Squadra Luca Pentucci, e per martedì 29 Aprile a Fossombrone con il Responsabile del Settore Giovanile biancorosso Giovanni Luminati.
Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro
Pesaro, 26/03/2025



